Quando c’è la rivoluzione si scende in piazza

0
23

E stavolta le piazze sono due: una a Milano e una a Roma

Mi spiego meglio. C’è una rivoluzione in arrivo nel mondo del trading e dell’investment.

Non una di quelle rivoluzioni raccontate dal giornalismo finanziario di maniera. Quello che accondiscende facilmente e scrive per ordini dettati dall’alto.

No, qui sto parlando io, Maurizio Monti, mettendoci la mia faccia. E parlo perché sono veramente convinto di quello che dico e che voglio comunicarti.

IG, il leader mondiale dei CFD, ha capito ed interpretato brillantemente una necessità del mercato. Del resto, chi, se non loro, capirono per primi che i CFD sarebbero stati una vera rivoluzione del trading?

Stavolta non sono i CFD i protagonisti, o una loro riedizione.

IG diventa quello che si definisce un multi-product provider. Vicino alla batteria consueta dei suoi strumenti finanziari, fa nascere una nuova famiglia di prodotti, in questo caso quotati: i Turbo24.

Caro Lettore, questa è la rivoluzione copernicana del trading e dell’investment.
I Turbo24 sono certificati, che seguono le regole tipiche dei certificati. Ma con alcune significative differenze, tutte a vantaggio del trader o dell’investitore, col risultato di un prodotto finanziario unico ed enormemente innovativo.

Anzitutto, la negoziabilità è 24 ore. Perché quel 24 non è casuale, significa proprio 24 ore. Gli altri certificati chiudono le negoziazioni alle 17.30? Turbo24 prosegue e va avanti, 24 ore al giorno, 5 giorni su 7. Mica poco, poter intervenire sulle posizioni a qualsiasi ora. Mica poco portare finalmente in Italia e in Europa il concetto tipico della negoziabilità 24 ore, finora appannaggio dei mercati americani.

Secondo vantaggio: la leva. Di fatto, la leva e quindi il livello di rischio viene scelto dal cliente. Dal trader, dall’investitore: che riacquisisce così una libertà fondamentale. In questo mondo di lacci e lacciuoli è quasi da non credere.

Terzo vantaggio: è possibile compensare profitti e perdite dei Turbo24 con profitti e perdite di altri strumenti finanziari. E con la fiscalità italiana, questo si traduce in maggiori potenzialità di profitto.

Il prezzo è di una trasparenza favolosa, ignota alla quasi totalità degli altri certificati. Prezzo del sottostante meno il livello barriera prescelto (o knock out), aumentato del premio al rischio.

Una sorta di opzione call o put, senza l’aggravio del time-decay, senza il patema d’animo della perdita di valore nel tempo o della variazione della volatilità. Tutti i vantaggi della leva, senza il patema d’animo della parte meno lineare e prevedibile delle opzioni.

Come in una opzione call o put acquistata, la massima perdita è il costo che si è sostenuto per l’acquisto. Un vero stop loss di sistema, implicito al prodotto. Non puoi perdere di più di quello che hai investito

Al variare del sottostante, il Turbo24 ne segue l’andamento. Con il risultato che la variazione di un punto a favore, rispetto al capitale necessario per comprare un turbo24, significa una profittabilità media potenzialmente elevata, e comunque selezionabile dal trader o dall’investitore, commisurandola al rischio.

Come sai tu che mi leggi, ho sempre creduto nei certificati.

Ma questi sono Turbo, per davvero. Nessun paragone, un prodotto destinato ad aprire un nuovo segmento di mercato di cui l’inventore, IG, sarà leader indiscusso.

È il destino dei grandi. Di chi porta la rivoluzione, sul serio, coi fatti e non solo con le parole.

Martedì 26 novembre in un orario comodissimo che non rompe la tua giornata, dalle 18 alle 22, IG organizza un evento eccezionale a Milano sui Turbo24. E ripete poi l’evento a Roma, il giorno 28 novembre, con gli stessi orari serali. È la presentazione al pubblico, il momento in cui si rende per davvero noto, e ufficialmente, che la rivoluzione è arrivata.

Io mi trovo nella stessa condizione di tanti anni fa, ero molto giovane, e spiegavo che i CFD erano la rivoluzione prossima. E lo sono stati.

Siamo nella stessa identica condizione: il trading e l’investment possono contare ora su un nuovo rivoluzionario prodotto. Non puoi rinunciare a capire il mondo che cambia. Non ti sto dicendo di fare trading domani con i turbo24: ti sto dicendo che alla tua Cultura finanziaria non può mancare di conoscere che cosa sono i Turbo24, come si utilizzano, perché sono la rivoluzione prossima.

Se segui i miei contenuti, non rinunciare a capire il mondo che cambia. I Turbo24 sono la rivoluzione e quando scoppia la rivoluzione bisogna scendere in piazza.

Vieni a Milano il 26 novembre o a Roma il 28 novembre. Una serata imperdibile di Cultura finanziaria di altissimo livello, a cui non puoi assolutamente rinunciare.

P.S: quando mi spiegarono i CFD, la prima volta, tanti anni fa da non ricordarmelo nemmeno, dovetti sorbirmi la lezione in inglese. Non c’erano ancora in Italia e io volevo capire. E comprendendo che cosa fossero, ho intuito la forza, la potenza di diffusione e di propagazione dello strumento.
Il mondo di oggi è meglio organizzato. Non hai neanche bisogno di imparare l’inglese per capire che cosa è un Turbo24: e hai a portata di mano una serata imperdibile, milanese o romana, per arricchire la tua Cultura finanziaria. Non puoi farne a meno, davvero. Perché la rivoluzione è qui, è arrivata. Clicca per iscriverti.

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia