Il metodo e non la previsione.
Questo editoriale è un ulteriore approfondimento dell’articolo pubblicato sulla rubrica Ultima Ora con il titolo “Un giugno infido per le borse”.
I tre indici americani, nella giornata di venerdì 31 maggio, ci hanno mostrato un potente rimbalzo all’unisono.
Sia il Nasdaq che l’S&P500 future hanno...
Uno dei più completi percorsi formativi per imparare a fare trading di successo con strategie in opzioni.
10 videoregistrazioni e 12 incontri one to one con il dott. Maurizio Monti, da fruire nel corso di un anno: il modo migliore per acquisire le migliori strategie vedendo come esse si muovono nel corso di un intero anno.
Così da vedere il mercato che scende, il mercato che sale, la volatilità che fa i suoi picchi stagionali, o i picchi sulle notizie, e poi si ritrae: l’oscillazione delle due forze fondamentali che governano il prezzo delle opzioni, per imparare a dominarle a favore della componente a noi favorevole, il passare del tempo.
C’è un momento opportuno, magico, quasi ogni settimana: alcune opzioni dell’S&P500 assumono un rapporto di valore che consente una operazione SMART: dove si vende una opzione blindatissima, ci si protegge con un piano A ineccepibile e un piano B che entra in funzione solo il 5% delle volte.
Costruisci un tesoretto di opzioni vendute a scadenza molto lontana e incassa un “dividendo” della strategia mese per mese da opzioni vendute a scadenza vicina: ottimizza i costi di copertura, abbassa il rischio al minimo, incassa con frequenza mensile e poi prendi il malloppo finale.
Semplice da impostare, incredibilmente efficace nel rischio/rendimento.
Essere un passo avanti rispetto agli altri partecipanti al mercato azionario
Quasi ogni investitore cerca un indicatore che predica il futuro. L'obiettivo è posizionarsi nel mercato prima degli altri partecipanti e uscire prima che esso torni indietro. La soluzione è...
Produrre una redditività stabile con due indici statunitensi
Gli indici azionari sono eccellenti strumenti di trading, poiché offrono una diversificazione ampia, alta liquidità e una tendenza al rialzo nel lungo termine che consente lo sviluppo di strategie di trend-following attrattive....
La prossima settimana promette di essere una montagna russa per i mercati finanziari con eventi chiave che potrebbero scatenare un'alta volatilità. Due dei principali catalizzatori saranno la riunione sulla politica monetaria della Banca Centrale Europea (BCE) e l'ultimo rapporto...