Vogliamo esserti sempre vicino e il nostro Customer Care risponde 24 ore 365 giorni l'anno. Per i tuoi quesiti di Cultura Finanziaria o per raccontarci la tua esperienza di trader o investitore chiama 0230332800 oppure manda un sms o un whatsapp al 3208756444

L’Italia del futuro? è questa

Ultima ora

La prossima rivoluzione muove i primi passi

Peccato, per la Lagarde Il 27 agosto scorso, Powell ha annunciato un importante cambio di politica della FED. Che la conferenza stampa...

Se lavorate in agosto siete alla canna del gas

Alle volte è come essere su un altro pianeta  Era venerdì 7 agosto quando abbiamo messo in onda un webinar,...

Scelti per te

Strategia d’investimento stagionale con una selezione stock sistematica

La stagione della borsa al microscopio Nelle strategie stagionali, i trader investono denaro nel mercato azionario nelle stagioni che sono...

Uscire dal triangolo

Le strategie semplici possono avere molto successo I triangoli sono fra gli schemi più comuni nel trading. Scoprite i fondamentali...

Ecco come i professionisti guadagnano con i premi al rischio sulla volatilità

Marc Gerritzen La volatilità è una classe di asset molto giovane che attira sempre più investitori in confronto alle equity,...

Il prossimo miracolo economico   

Già, il futuro. E chi è in grado di prevederlo?

Disegnare scenari, questo è possibile. E pensare sulla base di quegli scenari quali sono le opportunità migliori per noi, come investitori, come trader, come imprenditori o come professionisti. Pensare per il futuro. Nostro, per quello dei nostri figli o dei nostri nipoti e di chi verrà dopo di noi.

L’Italia è un paese pieno di incognite, dal punto di vista economico, finanziario ed anche politico. Di una cosa, però, il nostro Paese è pieno. Di imprenditori che realizzano idee innovative. E che hanno successo e portano successo.

Le attività basate sulla genialità individuale, sulla conoscenza e la Cultura del singolo, dell’imprenditore, come del professionista, del trader o dell’investitore, vedono l’Italia collocata ai primi posti nel mondo. L’incapacità del Paese di fare squadra è bilanciata da una grande capacità e fiducia di sviluppare idee e innovazione.

La classe politica, molto spesso sorda e tardiva, in questo caso ha centrato il problema: ha incentivato l’innovazione con significative agevolazioni fiscali. L’investitore diventa creditore di imposta. Qualche cosa che nemmeno in California è mai esistito, esiste in Italia.

Chi mi conosce sa quante volte ho tuonato contro la classe politica italiana: ma questa volta, onore al merito.

Un Paese che vede uno dei mercati del lavoro più asfittici ed irrigiditi del mondo, con regole basate su concetti totalmente superati, necessariamente deve far leva su quella formidabile spinta determinata dall’innovazione, dalla capacità imprenditoriale di fondare e sviluppare imprese che fanno business sulle idee vincenti.

Abbiamo scoperto una realtà che fonda il suo business sull’investimento in idee innovative. E noi, che crediamo ad oltranza a questa filosofia, ci è piaciuta da subito.

Ha già sostenuto progetti di grande interesse, che stanno riscuotendo grande successo. Ed è una opportunità che voglio presentarti: perché Cultura Industriale e Cultura Finanziaria vanno di pari passo.

Il beneficio fiscale è enorme, l’investimento è allettante. Vale la pena di capire.

Mercoledì 5 agosto scorso, su Investors’ Webinar, ti presento Investinit. Se sei un investitore, un consulente finanziario, un professionista della finanza o un trader ascolterai qualche cosa di molto interessante: un progetto innovativo che punta direttamente al cuore del meglio che abbiamo in Italia. E investire sul meglio significa raccogliere grandi risultati.
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Sì, l’Italia del futuro è questa, non altra. È l’Italia che si risveglia e crea un terzo miracolo economico, dopo quello del dopoguerra e quello dei mitici anni ottanta. Perché l’Italia può e deve farcela. È l’Italia degli imprenditori che innovano. E degli investitori che credono e sostengono quegli imprenditori. Comincia a crederci, cominciamo tutti a crederci e questo diventerà realtà. Clicca per iscriverti e vedi la registrazione per crederci con noi.

 

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni mese la versione digitale, cartacea o Twin (cartacea+digitale) di TRADERS’ Magazine

Webinar

UniCredit

Articoli Correlati