Che Facebook sia l’affare del millennio per chi l’ha creata, non ci sono dubbi.
Che l’idea in sé potesse sembrare quanto meno strana quando fu partorita, ebbene dimostra la genialità del business di avere creato qualche cosa di cui la gente aveva bisogno e non lo sapeva.
Facebook ha scoperto un bisogno. Questo è ciò che ha reso il suo fondatore ultramiliardario.
Ma Facebook è veramente un affare per l’investitore? O lo è soltanto per il trader che punta a fare operazioni rapide puntando sulle repentine salite o discese del titolo?
E quanto vale veramente la pena di credere in Facebook? Quali sono le previsioni degli analisti per i prossimi anni?
Cerchiamo di rispondere a queste domande nel webinar di oggi mercoledì 17 aprile alle 18, con Gianni Mattioli.
Parleremo di Facebook e di due altri titoli da tenere monitorati. E parleremo anche di un modello di analisi fondamentale delle imprese che raramente viene spiegato al pubblico in lingua italiana e in modo chiaro.
Conoscere quel modello significa avere un vantaggio competitivo fenomenale per vincere i mercati. Un’ora di grande e pura Cultura finanziaria, prima di rilassarci qualche giorno per le vacanze pasquali. Clicca qui sotto per iscriverti.
P.S.: Puoi credere o no a Facebook: ma l’analisi che ti mostreremo, tutta basata sui numeri e quindi difficilmente discutibile, ti sorprenderà. Come pure, non può non sorprenderti che un grande economista e accademico americano, Michael Porter, ha creato un modello dove le 5 forze che sostengono un’ azienda vengono misurate e calibrate per determinare la sua probabilità oggettiva di sviluppo sul mercato. Sono cose che non hai mai visto, né vedrai mai altrove. E cose che fanno la differenza vera. Clicca per iscriverti.
Maurizio Monti
Editore TRADERS’ Magazine Italia