Biennio 2020-2021: pensaci ora

E già, se non indovini la direzione, questo può essere un problema. Quanto meno lo è con molti strumenti finanziari.

Ho voluto illustrarti un metodo che ti permette di non indovinare la direzione e guadagnare ugualmente. Anzi, la direzione, fondamentalmente, ti interessa poco, è il minore dei problemi.

Esattamente: quello che ti dà ansia quando fai trading su un’azione, un future, una valuta, un CFD, il grande dilemma buy o sell, compra o vendi, può non essere un problema per te. 

Non solo. Il metodo di cui ti sto parlando mette a tuo vantaggio il tempo. Cioè passa il tempo e questo per te è un vantaggio. Passa un giorno e hai probabilmente guadagnato già una frazione di quello che guadagnerai dall’intera operazione.

Non si perde mai con questo metodo? Certo che si perde, alcune operazioni, meno del 18% statisticamente, sono in perdita. Ma l’equity line finale dà un ottimo rendimento con un drawdown molto limitato. E il sistema è collaudato nel tempo, da molti anni.

Ho invitato chi ha creato tale sistema: giustamente ha voluto condividerlo con noi, con il Pubblico di Traders’ Magazine e dell’Istituto Svizzero della Borsa. Sto parlando di Alberto Camuncoli che 9 gennaio scorso, è salito sul palcoscenico di Traders’ Webinar per una imperdibile serata di Cultura finanziaria di altissimo livello. Clicca per iscriverti e vedere la registrazione.

P.S. Scegli gli strumenti giusti per il 2020 e il 2021, ne hai bisogno. È un biennio cruciale che ricorderemo a lungo nella nostra vita. Vieni a conoscere la strategia giusta per i mercati dei prossimi anni. Ci devi pensare ora. Segui oggi la strategia corretta per il futuro. Clicca per iscriverti e vedere la registrazione.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia