E se non indovino la direzione?

Ultima ora

Perchè un portafoglio vince?

Il Digital Traders’ Tour: come costruire il portafoglio vincente    Non sono qui a spiegarti le caratteristiche dei cosiddetti portafogli modello....

110 punti DAX dal primo luglio

Il grande ritorno     Si annuncia essere un bel mese di luglio quello di Winning Dax. Stefano Cezza, dopo la crisi del Covid-19,...

Scelti per te

Procedure di Risoluzione di una Controversia

Cosa fare in caso di controversie con una banca o un broker? Molti problemi potrebbero già essere evitati con una...

Klaus Walczak Maestro dei brevetti

Klaus Walczak Klaus Walczak è gestore di fondi presso ARIAD Asset Management ad Amburgo. La società è specializzata in strategie...

LA STRUTTURA DELLA TENDENZA GLOBALE È IL MIO SEGNALE

Daniel Haase Nel 2010 Daniel Haase gestiva un proprio fondo azionario insieme ai suoi colleghi. L’anno precedente, il suo sistema...

Biennio 2020-2021: pensaci ora

E già, se non indovini la direzione, questo può essere un problema. Quanto meno lo è con molti strumenti finanziari.

Ho voluto illustrarti un metodo che ti permette di non indovinare la direzione e guadagnare ugualmente. Anzi, la direzione, fondamentalmente, ti interessa poco, è il minore dei problemi.

Esattamente: quello che ti dà ansia quando fai trading su un’azione, un future, una valuta, un CFD, il grande dilemma buy o sell, compra o vendi, può non essere un problema per te. 

Non solo. Il metodo di cui ti sto parlando mette a tuo vantaggio il tempo. Cioè passa il tempo e questo per te è un vantaggio. Passa un giorno e hai probabilmente guadagnato già una frazione di quello che guadagnerai dall’intera operazione.

Non si perde mai con questo metodo? Certo che si perde, alcune operazioni, meno del 18% statisticamente, sono in perdita. Ma l’equity line finale dà un ottimo rendimento con un drawdown molto limitato. E il sistema è collaudato nel tempo, da molti anni.

Ho invitato chi ha creato tale sistema: giustamente ha voluto condividerlo con noi, con il Pubblico di Traders’ Magazine e dell’Istituto Svizzero della Borsa. Sto parlando di Alberto Camuncoli che 9 gennaio scorso, è salito sul palcoscenico di Traders’ Webinar per una imperdibile serata di Cultura finanziaria di altissimo livello. Clicca per iscriverti e vedere la registrazione.

P.S. Scegli gli strumenti giusti per il 2020 e il 2021, ne hai bisogno. È un biennio cruciale che ricorderemo a lungo nella nostra vita. Vieni a conoscere la strategia giusta per i mercati dei prossimi anni. Ci devi pensare ora. Segui oggi la strategia corretta per il futuro. Clicca per iscriverti e vedere la registrazione.

Maurizio Monti

Editore TRADERS’ Magazine Italia

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni mese la versione digitale, cartacea o Twin (cartacea+digitale) di TRADERS’ Magazine

Webinar

UniCredit

Happy borsa

Directa

Articoli Correlati