La polvere del percorso. A San Antonio Avenue, nella città di El Paso, in Texas, trovi una stazione di bus.
Molto efficiente, aperta 24 ore, puoi prendere da lì un bus che ti porta in sette ore, su una strada piuttosto accidentata che attraversa la montagna circostante, fino a Mojave,...
Uno dei più completi percorsi formativi per imparare a fare trading di successo con strategie in opzioni.
10 videoregistrazioni e 12 incontri one to one con il dott. Maurizio Monti, da fruire nel corso di un anno: il modo migliore per acquisire le migliori strategie vedendo come esse si muovono nel corso di un intero anno.
Così da vedere il mercato che scende, il mercato che sale, la volatilità che fa i suoi picchi stagionali, o i picchi sulle notizie, e poi si ritrae: l’oscillazione delle due forze fondamentali che governano il prezzo delle opzioni, per imparare a dominarle a favore della componente a noi favorevole, il passare del tempo.
C’è un momento opportuno, magico, quasi ogni settimana: alcune opzioni dell’S&P500 assumono un rapporto di valore che consente una operazione SMART: dove si vende una opzione blindatissima, ci si protegge con un piano A ineccepibile e un piano B che entra in funzione solo il 5% delle volte.
Costruisci un tesoretto di opzioni vendute a scadenza molto lontana e incassa un “dividendo” della strategia mese per mese da opzioni vendute a scadenza vicina: ottimizza i costi di copertura, abbassa il rischio al minimo, incassa con frequenza mensile e poi prendi il malloppo finale.
Semplice da impostare, incredibilmente efficace nel rischio/rendimento.
Il 24 maggio u.s., mi trovavo nello splendido studio commercialista di Valerio Villoresi per due chiacchiere con lui su un appassionante volume dal titolo “A tutto gas e senza freni”, Minerva edizioni. Valerio – che, in verità, è anche...
Una strategia di investimento basata sulla valutazione relativa delle azioni rispetto al trend. "Il trend è tuo amico" è un proverbio diffuso in borsa. In questo articolo imparerai a conoscere una specifica strategia che investe in azioni con tendenze al...
Il calo dell'indice del dollaro statunitense (indice DXY) al di sotto del supporto chiave suggerisce che il mercato sembra essere in contrasto con l'atteggiamento aggressivo della Federal Reserve.
La Fed ha mantenuto i tassi di interesse stabili durante la riunione...