Guerra mondiale e trading

0
37
3d rendering of Bitcoin word for computer screen

Convergenza di obiettivi         

Ho letto non meno di 300 libri sulla seconda guerra mondiale. E lo sbarco in Normandia è di gran lunga uno dei temi più affascinanti, nella sua drammaticità di essere un atto di guerra. Necessario finché si vuole, ma guerra fu.

Pochi sanno che nel primo giorno dello sbarco, il 6 giugno 1944, tutti gli obiettivi previsti dai piani militari erano falliti. Tutti, nessuno escluso, con imprevisti rovinosi di ogni genere che avevano distrutto ogni forma di pianificazione militare.

Nondimeno, sbarcarono, in quel giorno, 150.000 uomini, con l’impiego di circa 6.000 mezzi navali. Una testa di ponte difficile da respingere in mare, che sarebbe stata seguita da circa un milione e mezzo di uomini nei 14 giorni successivi.

Una convergenza poderosa di forze su un obiettivo: liberare l’Europa dall’occupazione tedesca per arrivare a Berlino attraverso la Francia.

Perfino sbagliando tutto ciò che si poteva sbagliare, l’obiettivo fu poi raggiunto. Perfino buttando a mare tutte le pianificazioni, il focus di forze su un unico obiettivo ebbe completo successo.

Giovedì 18 luglio alle 18, su Traders’ Webinar, ho l’onore di presentare due grandi sistemi di trading e due eccezionali trader professionisti, che uniscono le loro forze per un unico grandioso obiettivo: regalare al Pubblico un’ora formidabile di Cultura Finanziaria di altissimo livello tramite la dimostrazione di due diverse metodologie convergenti verso un obiettivo superiore. Avere un arsenale efficace per battere i mercati, anzi per ottenere un successo straordinario operando sui mercati.

La parola ai grandi: Daniele Lavecchia e Luciano Lo Casto in un’unica imperdibile opportunità insieme. Clicca per iscriverti.

C:UsershpDesktopPulsanti_TradersTRpulsanteiscrivitiwebinar.jpg

P.S.: Studiare le strategie militari è un ottimo esercizio per fare trading o investire con successo. Quando ti trovi sul mercato, devi avere un arsenale completo e modernamente organizzato. Fai convergere le forze, tutte le forze possibili, sull’obiettivo. Il nemico spara a raffica. Non è solo un elmetto, che ti serve, ma una strategia completa che ti permetta perfino di sbagliare tutto e di essere vincente ugualmente. Clicca per imparare come.

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia