L’autorità del settore

0
28

Finanza operativa e Industria

Ascoltavo, alcuni giorni or sono, una lezione di un consulente industriale di grande esperienza.

La vendita di un prodotto, diceva, si realizza grazie al fatto che chi compra da te ti riconosce, in qualche modo, come l’autorità del settore.

Perfino le vendite più banali hanno come sottostante un voler riconoscere da parte del Cliente acquirente una qualche forma di riconoscimento di autorità nei confronti del venditore.

Interessante, vero? Non è così scontato, se ci pensi. Alle volte, acquistiamo meccanicamente (pensa agli acquisti nel supermercato sotto casa). Ebbene c’è un riconoscimento di autorità: magari, semplicemente, perché ha qualità sufficiente da non dover farmi spendere energie maggiori che attraversare la strada per recarmici.

E se a quel supermercato non riconoscerò una sufficiente autorità (non ho fiducia nella sua qualità, per esempio), mi sposterò, farò più strada e andrò dove vorrò riconoscere al venditore una autorità sufficiente per vendermi qualcosa.

Quando partecipi ad un nostro webinar, acquisti da noi qualcosa, non perché il webinar costi denaro, ma decidi di investire il tuo tempo, che non è illimitato, nell’ascoltare i nostri relatori.

E se è vero quello che spiegava quel consulente industriale, allora significa che riconosci una autorevolezza ai nostri prodotti editoriali, a Traders’, piuttosto che a Investors’ o all’Istituto Svizzero della Borsa. E di questo, sì, voglio dirtelo con il cuore, ti sono grato.

Lunedì 18 novembre, scorso, ho invitato uno dei più grandi e riconosciuti trader italiani: per esperienza, lungimiranza, cultura, sicuramente una autorità indiscussa. Sto parlando di Enrico Malverti, che ci ha illustrato la sua strategia vincente per individuare gli ETF migliori su cui puntare per il tuo portafoglio di investimento o di trading.

Un’ora di grande Cultura finanziaria, clicca qui sotto per iscriverti e vedere la registrazione.

P.S: Gli ETF sono il prodotto giusto per dimensionare il proprio portafoglio di investimento in modo adeguato, diversificarne il contenuto, dosare i pesi in modo corretto, con capitali a discrezione dell’investitore. E saperli scegliere e gestirne la posizione è un ottimo presupposto per un buon risultato. Così, l’investimento del tuo tempo in questo webinar, sarà, ancora una volta, utile e produttivo. Sarò contento io come editore e soprattutto tu, come lettore. Grazie ancora, di cuore. Clicca per iscriverti e vedere la registrazione.

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia