E così fanno sei

0
14

Appuntamento con la strategia

Dal 29 agosto ad oggi, grazie all’attenzione che hai voluto darmi, ho condotto cinque webinar sul trading intraday, iniziando una serie che ha riscosso molto successo.

E anche, diffondendo un approccio unico e singolare, basato su statistica, scienza, algoritmi replicabili e non incastrati dentro un codice criptico e invisibile.

La scienza algoritmica, infatti, non è solo quella dove installo un software e poi affido all’automazione tutto il processo.

La scienza, in quanto tale, è di supporto a tutti, anche a chi vuole operare in proprio in modo sistematico, e non affidare alla macchina l’esecuzione degli ordini.

Perché aiuta a progettare il sistema, a verificarne la funzionalità e la rispondenza ai requisiti.

È così che abbiamo passato insieme cinque amichevoli serate di Cultura finanziaria e di trading di alto livello. Il trading come in pochi possono spiegartelo. Fatto non di resistenze, supporti e linee, di indicatori e trendline, ma di pura scienza.

E allora proseguiamo. Nel Traders’ Webinar di 14 novembre scorso, ospiti della piattaforma di ATFX, abbiamo parliato di S&P500 ed indici di borsa.

Abbiamo visto in precedenza come l’S&P500 ha una tendenza statistica rialzista notturna, che ormai conosciamo bene (e ancor di più conoscono bene gli abbonati al servizio A Beautiful Night).

Abbiamo sezionato ulteriormente quella tendenza e siamo arrivati alla conclusione che può esserci un ulteriore sistema di trading per trarre beneficio dal fuori orario americano dell’S&P500.

Sì: con questo webinar abbiamo creato un concorrente gratuito a A Beautiful Night!

Non solo S&P500: è stata anche un’occasione per ripercorrere velocemente la nostra strategia sul DAX. E questo ci ha portati a delle interessanti considerazioni sugli indici in generale: e perché no, abbiamo aperto la strada a nuove conoscenze per i prossimi webinar.

La Conoscenza e la Cultura che ti portano al successo ti aspettano, clicca per iscriverti e vedere la registrazione.

P.S.: non basta solo la strategia, questo è vero. Ci sono altre cose che generano un trading di successo, ad esempio un money e risk management eccellente e una gestione della posizione priva dell’elemento emozionale. La cosa fantastica del trading intraday sviluppato con criterio di scienza statistica è che fornisce punti di riferimento certi, proprio perché suffragati dai numeri e i numeri sono quelli e non si discutono. Proprio per questo, cominciamo dalla strategia. La sicurezza che ci deriva dalla strategia ci aiuterà a fare meglio anche tutto il resto. Clicca per iscriverti e vedere la registrazione.

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia