Directa Sim presenta Market Briefing – directaTV la web TV per gli investitori

Ultima ora

S&P500: Maggio controcorrente, dove va Giugno?

Il momento della pazienza   L’ultima settimana di maggio si è chiusa ancora una volta con un rally delle borse...

Il portafoglio del buon Padre di famiglia

Una storia che deve finire   I mercati sono fenomeni complessi da interpretare. Più che cercare di prevederli, vanno...

Scelti per te

Performance Booster: successo con la gestione tattica del rischio ( 2 Parte )

Il prossimo passo evolutivo per i daytrader Nella prima parte della nostra serie di strategie di attacco (TRADERS´ 07/2019; disponibile...

NUOVA GESTIONE DEL RISCHIO PER TRADER

Terza generazione di RMS: meno rischio e più ritorni   Successo con la strategia del piano di attacco Ogni trader con l’esperienza...

Questi sono i sette migliori indicatori e strumenti

Trend-trading di successo Nel trading, è molto importante saper leggere la struttura del mercato, lo stato emotivo e l'equilibrio tra...

Riceviamo da Directa Sim e pubblichiamo per i nostri lettori

Torino, 27 marzo 2020.

Directa Sim, broker online per investitori consapevoli e indipendenti, presenta Market
Briefing – directaTV, l’informazione finanziaria in live streaming per il pubblico degli appassionati e dei trader professionali.

Directa, in questo particolare momento di stress sui mercati finanziari, ha pensato di offrire un servizio di informazione costante e puntuale, grazie alla sua sofisticata tecnologia, trasmettendo in diretta tutti i giorni sui suoi canali Facebook,Twitter e YouTube, per accompagnare  alla mattina investitori e trader all’apertura della Borsa di Milano e al pomeriggio all’apertura di Wall Street.

Il consueto Market Briefing bisettimanale, condotto dal noto trader Davide Biocchi e da Stefano Bargiacchi, è diventato quindi Market Briefing – directaTV.

L’esordio di Market Briefing – directaTV di mercoledì 25 marzo ha visto 1756 persone collegate in live streaming.

Market Briefing – directaTV racconta quello che succede sui mercati, delineando scenari e commentando grafici, ma anche seguendo gli interventi delle Banche Centrali, la macroeconomia con i suoi indicatori anticipatori, i movimenti sensibili di mercato, gli annunci impattanti quali quelli delle curve epidemiologiche.

Market Briefing – directaTV ospita giornalisti finanziari e trader, ma anche personaggi del mondo dell’economia e della politica.

Nel collegamento di mercoledì 25 marzo Market Briefing – directaTV ha ospitato l’on. Giulio Centemero, della VI Commissione Finanze. L’intervento è stato particolarmente interessante per l’attualità della proposta: l’on. Centemero, su ispirazione di Davide Biocchi, sta infatti valutando la redazione di un DDL riguardante un nuovo tipo di BTP Italia, con una cedola legata al PIL italiano. Tale proposta farà si che le persone, in questo particolare momento, possano finanziare la rinascita del Paese e dare così un segnale di ripresa e fiducia nei confronti del nostro sistema economico.

L’iniziativa proposta è un esempio degli spunti che Market Briefing – directaTV offre per informare il suo pubblico.

L’ing. Vincenzo Tedeschi, Amministratore Delegato di Directa, dichiara: “Questo è il momento in cui ciascuno di noi deve dare il massimo per contribuire a superare le difficoltà del Paese. Come Directa sentiamo il dovere di fornire più assistenza ed informazione agli investitori individuali, colpiti oltre che nella salute e nel morale, anche negli aspetti economici, visti i pesanti ribassi borsistici. Siamo molto   favorevoli alla proposta di emettere BTP dedicati alla ripartenza    dell’Italia, magari indicizzati alla crescita futura del nostro PIL. Da intermediari possiamo già anticipare che rinunceremo a qualsiasi commissione di collocamento o distribuzione di questo prodotto per far sì che possa essere facilmente accessibile da tutti quelli che hanno a cuore la rinascita del nostro Grande Paese”.

Directa Sim Directa Sim, fondata nel 1995 e operativa da marzo 1996, è il pioniere del trading online in Italia e uno dei primi broker entrati in attività nel mondo. È nata per consentire agli investitori di operare direttamente sui mercati finanziari dal loro PC, con esecuzione immediata degli ordini e costi ridotti. La sua clientela di riferimento è quella degli investitori consapevoli e indipendenti che, con Directa, possono operare in autonomia via Internet sulla Borsa di Milano (azioni, derivati e titoli a reddito fisso), su NYSE, NASDAQ, AMEX, CME, OTC, sull’Eurex, sul Liffe, sullo XETRA di Francoforte, su Cboe Europe e sul mercato Forex, tramite LMAX Exchange.

Per informazioni:
Silvia Bertero
Ufficio Stampa Directa Sim
Via Bruno Buozzi 5
10121 Torino
tel. 011.530101
cell. 338.8536541
silvia.bertero@directa.it
www.directa.com

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni mese la versione digitale, cartacea o Twin (cartacea+digitale) di TRADERS’ Magazine

Webinar

UniCredit

Happy borsa

Directa

Articoli Correlati