Decidi per vincere

0
40

E non per combattere

Ogni qual volta cerchiamo di prendere una decisione, nel nostro cervello si aziona un sistema piccolissimo e antico la cui missione è quella di tenere aggiornati i nostri giudizi.

Quando c’è un disaccordo tra le nostre aspettative e la realtà, il complesso e perfetto sistema che governa il nostro cervello, tramite la dopamina,  trasmette un segnale che riesamina il valore stimato. Il segnale dice al resto del sistema se la nostra decisione è andata meglio delle attese (aumento di dopamina) o peggio (diminuzione della dopamina).

Ma per quale motivo parliamo di ciò?

Nei mercati un giusto processo decisionale è caratteristica essenziale per operare con profitto. Dietro ogni singola decisione deve esserci ponderazione, calcolo, fiducia nei propri mezzi.

Il nostro cervello, infatti, spesso commette degli errori decisionali che, solo grazie a dati oggettivi e inconfutabili, alla testimonianza di esperti o all’ausilio di strumenti precisi possiamo evitare.

Martedì 30 luglio scorso, in diretta dall’Istituto Svizzero della Borsa insieme al Dottor Francesco Lamanna e ai corsisti del metodo Happy Winner, abbiamo dimostrato il metodo che ha rivoluzionato l’operatività sui mercati a livello internazionale.

Puoi vedere in che modo è possibile prendere la decisione giusta e, grazie all’esperienza diretta di chi ha affinato tale capacità, in che modo acquisirla noi stessi e con facilità.

Clicca qui per vedere la registrazione del webinar che può trasformare per sempre la tua vita: come è accaduto agli ospiti che sentirai in diretta!

Luciano Lo Casto

Editor in Chief
Istituto Svizzero della Borsa