Decidi per vincere

Ultima ora

Il portafoglio del buon Padre di famiglia

Una storia che deve finire   I mercati sono fenomeni complessi da interpretare. Più che cercare di prevederli, vanno...

Pierino e l’America Great Again

Grande, grande, grande Donald Trump è andato in visita alla fabbrica della Ford. Difficile pensare a qualcosa di più americano della...

Scelti per te

Performance Booster: successo con la gestione tattica del rischio ( 2 Parte )

Il prossimo passo evolutivo per i daytrader Nella prima parte della nostra serie di strategie di attacco (TRADERS´ 07/2019; disponibile...

NUOVA GESTIONE DEL RISCHIO PER TRADER

Terza generazione di RMS: meno rischio e più ritorni   Successo con la strategia del piano di attacco Ogni trader con l’esperienza...

Questi sono i sette migliori indicatori e strumenti

Trend-trading di successo Nel trading, è molto importante saper leggere la struttura del mercato, lo stato emotivo e l'equilibrio tra...

E non per combattere

Ogni qual volta cerchiamo di prendere una decisione, nel nostro cervello si aziona un sistema piccolissimo e antico la cui missione è quella di tenere aggiornati i nostri giudizi.

Quando c’è un disaccordo tra le nostre aspettative e la realtà, il complesso e perfetto sistema che governa il nostro cervello, tramite la dopamina,  trasmette un segnale che riesamina il valore stimato. Il segnale dice al resto del sistema se la nostra decisione è andata meglio delle attese (aumento di dopamina) o peggio (diminuzione della dopamina).

Ma per quale motivo parliamo di ciò?

Nei mercati un giusto processo decisionale è caratteristica essenziale per operare con profitto. Dietro ogni singola decisione deve esserci ponderazione, calcolo, fiducia nei propri mezzi.

Il nostro cervello, infatti, spesso commette degli errori decisionali che, solo grazie a dati oggettivi e inconfutabili, alla testimonianza di esperti o all’ausilio di strumenti precisi possiamo evitare.

Martedì 30 luglio scorso, in diretta dall’Istituto Svizzero della Borsa insieme al Dottor Francesco Lamanna e ai corsisti del metodo Happy Winner, abbiamo dimostrato il metodo che ha rivoluzionato l’operatività sui mercati a livello internazionale.

Puoi vedere in che modo è possibile prendere la decisione giusta e, grazie all’esperienza diretta di chi ha affinato tale capacità, in che modo acquisirla noi stessi e con facilità.

Clicca qui per vedere la registrazione del webinar che può trasformare per sempre la tua vita: come è accaduto agli ospiti che sentirai in diretta!

Luciano Lo Casto

Editor in Chief
Istituto Svizzero della Borsa 

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni mese la versione digitale, cartacea o Twin (cartacea+digitale) di TRADERS’ Magazine

Webinar

UniCredit

Happy borsa

Directa

Articoli Correlati