Il trend di fondo individuato dalla matrice Most è sempre debole anche se qualche frame minore è diventato positivo ma ancora non sufficientemente per brindare allo scampato pericolo dall’orso.
E’ possibile comunque operare in range acquistando su particolari debolezze per sfruttare rimbalzi e mettersi poi short alla fine di questi, esattamente come avvenuto la scorsa ottava.
1) Analisi operativa Future Ftmib
La matrice Most mi consiglia un buy speculativo in area 18900 per un primo obiettivo in area 19.150 e uno stoploss in area 18.700.
F1) Indice Ftmib
2) Analisi operativa Future Dax vedi grafico 2.
La matrice Most mi suggerisce un acquisto in area 11.250/300 con stoploss in area 11.100 e obiettivo area 11.500 oppure uno short in area 11.650 con stoploss in area 11880 e target 250 pts.
F2) Indice Dax
F3) Volatilitrend Ftmib
La volatilità continua a rimanere abbastanza contenuta non mostrando segnali di particolare panico.
Occorre ricordarsi comunque di inserire sempre uno stoploss per salvare il capitale nel caso la view di mercato fosse sbagliata monitorando i livelli di sicurezza sopra elencati.
L’autore del presente articolo non è iscritto all’ordine dei giornalisti e potrebbe quindi detenere i titoli oggetto dell’articolo stesso. Le tecniche indicate nel presente articolo sono consultabili nel testo “Il Trading Multiframe” scritto dall’autore Paolo Tommasini con le relative formule annesse.
NON UTILIZZATE QUESTE INFORMAZIONI PER OPERARE CON DENARO REALE
Trattasi di studi statistici con finalità puramente accademiche e non devono essere utilizzati per operare con denaro vero
Paolo Tommasini
Paolo Tommasini
Option Trader e Private Banker
Vincitore Traders’ Cup 2015, 2016, 2017
Categoria Opzioni
mail: hedgevipclub@yahoo.it
https://www.facebook.com/paolo.tommasini.92