La strategia di operare in range acquistando su particolari debolezze per sfruttare rimbalzi ha pagato avendo raggiunto tutti gli obiettivi; il trend di medio lungo pur rimanendo negativo sta migliorando a livello di frame settimanale specialmente per il Ftmib per cui la strategia della matrice Most sarà di comprare sulle debolezze (la classica buy on dips..).

1) Analisi operativa Future Ftmib.

La matrice Most mi consiglia un buy speculativo come per la scorsa ottava per un primo obiettivo in area 19.670 e 20.000 successivamente con stoploss in area 19.450; al singolo trader lascio valutare il corretto ratio R/R…. (Risk/Reward).

F1) Indice Ftmib

F1
Future Dec 18 Ftmib Rif. 19.535 del 04 dicembre 2018. Fonte: Prorealtime

 

2) Analisi operativa Future Dax vedi grafico 2.

La matrice Most mi suggerisce di rientrare in acquisto con stoploss in area 11.250 e primo obiettivo area 11.540 e 11.650 successivamente; al singolo trader lascio valutare il corretto ratio R/R….(Risk/Reward).

F2) Indice Dax

F2
Future Dec 8 Dax 11.379 del 04 dicembre 2018. Fonte: Prorealtime

 

F3) Volatilitrend Ftmib (Tommasini) del 04 dicembre 2018

F3
La volatilità continua a rimanere abbastanza contenuta. Fonte: Prorealtime

 

La volatilità continua a rimanere abbastanza contenuta non mostrando segnali di particolare panico; conferma i movimenti rialzisti di questi giorni ma occorre sempre vigilare attentamente… il mercato ha sempre ragione!!

Occorre ricordarsi comunque di inserire sempre uno stoploss per salvare il capitale nel caso la view di mercato fosse sbagliata monitorando i livelli di sicurezza sopra elencati.

L’autore del presente articolo non è iscritto all’ordine dei giornalisti e potrebbe quindi detenere i titoli oggetto dell’articolo stesso. Le tecniche indicate nel presente articolo sono consultabili nel testo “Il Trading Multiframe” scritto dall’autore Paolo Tommasini con le relative formule annesse.

NON UTILIZZATE QUESTE INFORMAZIONI PER OPERARE CON DENARO REALE

Trattasi di studi statistici con finalità puramente accademiche e non devono essere utilizzati per operare con denaro vero

Paolo Tommasini

Paolo Tommasini
Option Trader e Private Banker
Vincitore Traders’ Cup 2015, 2016, 2017
Categoria Opzioni
mail: hedgevipclub@yahoo.it
https://www.facebook.com/paolo.tommasini.92