Vogliamo esserti sempre vicino e il nostro Customer Care risponde 24 ore 365 giorni l'anno. Per i tuoi quesiti di Cultura Finanziaria o per raccontarci la tua esperienza di trader o investitore chiama 0230332800 oppure manda un sms o un whatsapp al 3208756444 o manda una email a info@traders-mag.it

Cresce la selezione naturale sui titoli azionari

Newsletter del settimanale

Ultima ora

Scelti per te

Darwin sui mercati

La stagione degli annunci degli utili del terzo trimestre sta rapidamente volgendo al termine e, come previsto, i risultati sono stati spettacolari.

FactSet, società specializzata nell’analisi di dati finanziari, ha recentemente riferito che il 92% delle società dell’indice S&P 500 ha pubblicato utili e vendite dell’ultimo trimestre.

Circa l’81% di queste aziende ha superato le stime sugli utili e il 75% ha superato le previsioni di vendita.

L’S&P 500 ha registrato una crescita media degli utili del 39,1% e una crescita media delle vendite del 17,5%. Per leggere tutto ciò in prospettiva, questa è la terza crescita degli utili più alta e la seconda più alta crescita delle vendite dal 2008.

Guardando al futuro, tuttavia, lo slancio degli utili sta frenando e rallentando per molte società S&P 500.

FactSet prevede una crescita degli utili del quarto trimestre del 20,9% e una crescita delle vendite del 12,3%. Percentuali, quindi, più contenute.

Tali dati, in sé, non spaventano i mercati, ma con i confronti anno su anno che diventano più difficili, il mercato azionario sta diventando più selettivo.

In altre parole, tutto il denaro che dovrebbe riversarsi nel mercato azionario nei prossimi mesi andrà a caccia di meno azioni.

Il denaro intelligente si concentrerà principalmente su società in grado di mantenere solidi guadagni e slancio delle vendite nell’ambiente attuale. Quei titoli con revisioni positive degli analisti otterranno anche la loro giusta quota di attenzione da parte degli investitori.

Da quanto emerge, il mercato selettivo imporrà il ritorno ad una scelta molto più accurata dei settori e dei titoli sui quali puntare. E questa incombenza rende più che mai necessario il ricorso ad un modello strategico basato su metodi diversi opportunamente composti all’interno di un portafoglio con rischio moderato.

In un webinar imperdibile in multi-edizione, un grande professionista del calibro di Enrico Malverti ci illustra la sua strategia per battere i mercati azionari internazionali: un mix formidabile di sapiente strategia di trading, gestione del denaro e del rischio di grande eccellenza.

50 minuti di Cultura Finanziaria di altissimo livello, clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: è una legge di selezione naturale, dopo un boom post-pandemico. Il fenomeno è già ben visibile su molti sistemi di trading. Meno titoli vengono privilegiati e le percentuali di ribasso o rialzo sui singoli titoli diventano più grandi, rendendo sempre più difficoltosa la gestione del denaro.

La voce di un grande esperto ci permette di avere un solido punto di riferimento: clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato. Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:

è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa.

 

 

Maurizio Monti

  Editore Istituto Svizzero della Borsa

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni mese la versione digitale, cartacea o Twin (cartacea+digitale) di TRADERS’ Magazine

Webinar: clicca per iscriverti gratis

Articoli Correlati