Hai visto che bollette? Noi le abbiamo azzerate!

0
46

Sei anni fa, avevamo visto giusto

La pandemia ci ha indotto a pensare a “prima” e “dopo”.
 
Prima della pandemia la mobilità di molte persone, compresa la mia, era molto accentuata. Dopo, le cose sono cambiate.
 
Era appunto il 2016… ben prima della pandemia … sembra un’era geologica fa.
 
Prima della pandemia eravamo soliti fare il “Traders’ Tour”.
 
Ospitati da importanti Università italiane, il nostro verbo di diffondere cultura finanziaria veniva svolto in una sorta di giro di mezza Italia.
 
E nell’ottobre del 2016 eravamo all’Università SAA, di Torino: per la puntata torinese del Traders’ Tour.
 
Fra gli ospiti, avevamo chiamato, con una certa emozione devo dire, una startup costituita nel 2015, con un progetto ambizioso.
 
Energia Positiva esordiva con noi su un palcoscenico fisico e non virtuale, per portare una Cultura nuova: come investire contemporaneamente in 
energia rinnovabile e buon rendimento, azzerando di fatto il costo delle bollette e addirittura il fastidio di pagarle.
 
Sembrava la solita sparata alle stelle per stupire ed attirare l’attenzione.
 
Invece, il progetto di Energia Positiva si rivelò eccezionale: e da allora, li ospitiamo sempre volentieri per diffondere al nostro Pubblico il loro messaggio.
 
Siamo nel 2022 e Energia Positiva è cresciuta, con 30 impianti di energie rinnovabili, 7 Gigawatt di produzione, 750 famiglie che hanno azzerato il costo delle loro bollette, senza avere alcun fastidio di dover installare alcunché, e semplicemente dimenticandosi che le bollette esistano …
 
E diventando parte di una comunità che ti consente di essere un Prosumer, cioè un produttore consumatore di energia, anziché un semplice utente finale consumatore, possibilmente da spellare a cura dei fornitori di energia.
 
La formula è semplice e vincente.
 
E’ lo stesso staff di Energia Positiva a spiegartela in un imperdibile webinar in edizione unica, andato in onda il 10 agosto scorso alle ore 18, sul canale webinar dell’Istituto Svizzero della Borsa.
 
Risparmia, investi e contribuisci a tenere pulito il pianeta, per te e i tuoi figli: clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Nei paesi del Nord Europa, la formula di Energia Positiva è molto diffusa. Intere cittadine, interi villaggi condividono energia pulita da fonti rinnovabili, dimenticando che ci sono le bollette di luce e gas.
 
Siamo orgogliosi di avere visto giusto, sei anni fa: condividi con noi, clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

 

 

 

Maurizio Monti

  Editore Istituto Svizzero della Borsa