Ancora una volta è Semplice e Geniale
Dal 2015 al 2018, senza l’utilizzo di leva, Semplice e Geniale ha prodotto oltre il 64% di rendimento sul FTSE Italia Star.
Significa una media del 16% annuo, in leva 1. E questo malgrado il 2018 sia stato certamente un anno tutt’altro che facile per tutti i mercati azionari. Il tutto con 33 selezionatissime operazioni medie all’anno, circa tre operazioni al mese.
Se sei un trader o un investitore che ama il mercato azionario, hai una straordinaria opportunità per utilizzare un metodo basato sul grande contributo dato dall’Intelligenza Artificiale, senza doverti dotare di tecnologie costose o occuparti di strumenti complicati e soprattutto senza perderci tempo sopra.
Ti spiego come: l’Istituto Svizzero della Borsa, in collaborazione con Almagestio, mette finalmente a disposizione di tutti uno strumento che fino a poco tempo fa era geloso appannaggio soltanto degli istituzionali e che produce ottimi rendimenti a rischio moderato.
Si tratta degli Algoritmi Replicabili: un metodo basato su scienza algoritmica e intelligenza artificiale. Un metodo cioè che autocorregge gli errori col passare del tempo e perfeziona continuamente il proprio modello operativo.
Sugli Algoritmi Replicabili, l’Istituto ha costruito Semplice e Geniale: servizio a valore aggiunto, pubblicato sulle pagine di Traders’ Cup, per rendere facile la tua vita di trader o di investitore per coprire i mercati azionari di tutto il mondo.
Dopo l’S&P500, l’S&P100, il Nasdaq100, il Dax, l’Eurostoxx50, è la volta di FTSE Italia Star e FTSE Mib. I mercati di casa nostra, insomma.
1 luglio scorso su Traders’ Webinar, Alessandro Di Gioia ci ha aiutato a capire come funziona il sistema illustrando i risultati che produce. Basta un click qui sotto per vedere la registrazione di purissima Cultura Finanziaria di altissimo livello.
P.S.La cosa grandiosa di Semplice e Geniale è che ti richiede pochi minuti al giorno. Per davvero, solo pochi minuti al giorno, prima dell’apertura dei mercati. Da smartphone, da tablet, o da computer, sulla tua piattaforma imposti gli ordini della giornata. Alcuni non verranno eseguiti. Sono ordini limit, quindi è possibile che il prezzo non arrivi al punto di ingresso. Sugli ordini che vengono eseguiti, ad esempio sul FTSE All Star, hai il 69% di probabilità di azzeccare un bel trend. Cioè quasi sette volte su 10 vai in profitto e tre volte vai in perdita. Il rapporto fra profitto e perdita sulla singola operazione è di poco superiore a uno e il Profit Factor è un ottimo 2,59. Insomma: le caratteristiche di un sistema di altissima classe, adatto a trader e investitori. Decidi tu la leva, al resto ci pensa Semplice e Geniale. Clicca per vedere la registrazione.
Maurizio Monti
Editore TRADERS’ Magazine Italia