spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

ZenFx, trading Cup 2022, è una realtà

Ultima ora

Scelti per te

Un mondo a sé stante.

Un elenco eccezionale, lungo 3-4 giri completi di rotella del mouse, un panorama eccezionale del mondo del trading contemporaneo.

Stiamo parlando della classifica del campionato di trading organizzato da ZenFx: una competizione assolutamente imparziale, con conti certificati da MyfxBook, e la classifica aggiornata a tempo reale.

Classifica fatta in modo molto intelligente: evidenzia il rendimento, sì, ma anche il drawdown e, soprattutto, il loro rapporto.

Così, il primo in classifica, Alfonso Forlenza (forza Alfonso!), ha ottenuto un fantastico + 40,19% in circa un mese, ma è anche caduto dentro un drawdown del 21,38%, con un rapporto 1.88 fra rendimento e drawdown: non male, sicuramente, anzi, grande risultato, ma più giù nella classifica troviamo al sesto posto un Gian Pietro Beltrando che con un ottimo rendimento del 20.69% ha avuto un drawdown di solo il 6.49%; come dire un rapporto rendimento/drawdown favoloso di 3.21 volte.

Nel rapporto rendimento/drawdown il migliore, finora, è stato Alessandro Attems, a metà classifica a causa di un rendimento del 4.43% (che ingolosirebbe qualunque investitore ma che è pochino in un campionato) ma un drawdown di appena lo 0.84%: rendimento pari a 5.28 volte il drawdown, bravo Alessandro!

Nella nostra esperienza editoriale, abbiamo dato alla luce, negli anni passati, quattro campionati di trading, con la Traders’ Cup: e ZenFx ha fatto un lavoro splendido, automatico, aggiornato a tempo reale, con i dati che servono, e solo quelli.

Nei campionati, i partecipanti spingono molto sull’acceleratore: così troviamo nomi anche illustri, in posizioni basse di classifica. Spingere molto significa rischiare molto … e questo nei campionati è inevitabile. Il rischio alle volte travolge anche i blasonati.

Il campionato è un mondo a se stante del trading: appunto perché i concorrenti operano con una spinta emotiva particolare … devono competere, produrre un risultato di grande eccellenza per potercela fare … vengono osservati, criticati, ricevono una forte pressione emotiva, anche solo osservando la classifica.

Consultare la classifica è facile: iscriviti nella pagina del sito di ZenFx dedicata al campionato e ricevi subito l’accesso, ovviamente gratuito!

Clicca su questo link, e condividi l’emozione del più bel campionato di trading della storia:

 

P.S.:E se te lo diciamo noi, che i campionati li abbiamo fatti, puoi fidarti! clicca, iscriviti, condividi l’adrenalina dei migliori trader italiani.

Questo annuncio è sponsorizzato.

 

 

Istituto Svizzero della Borsa

La Redazione Eventi

Articoli dello stesso numero

Prodotti scelti per te

Classroom

Il trading di Classe: la Cultura come fondamenta, il metodo la struttura portante, il money management il tetto.

Visualizza prodotto

Abbonamento TRADERS' Digitale

Il settimanale che vi offre la più completa guida alle strategie e alle tecniche di Trading.
Visualizza prodotto

Oro Zecchino

Un metodo vincente per fare trading sull’oro attraverso i CFD o i future.
Visualizza prodotto

GOAL!

Il mondo di Opzionaria in un fantastico percorso di alta formazione, arricchito con una offerta imperdibile di segnali ed affiancamento.
Visualizza prodotto

Frisbee

La Conoscenza chiave per sapere usare le opzioni da professionista.
Visualizza prodotto

Anti-Crash

Le strategie più efficaci di gestione del rischio, con esempi mostrati in analitico, spiegate in chiaro.
Visualizza prodotto

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni settimana la versione digitale, di TRADERS’ Magazine