Vogliamo esserti sempre vicino e il nostro Customer Care risponde 24 ore 365 giorni l'anno. Per i tuoi quesiti di Cultura Finanziaria o per raccontarci la tua esperienza di trader o investitore chiama 0230332800 oppure manda un sms o un whatsapp al 3208756444 o manda una email a info@traders-mag.it

Verso le settimane più critiche dell’anno?

Newsletter del settimanale

Ultima ora

Scelti per te

Ottieni profitti in tutte le direzioni del mercato

Il 22 febbraio del 2021, nell’articolo “Verso quota 4000” pubblicato sulla sezione Ultima Ora del sito di Traders’ Magazine Italia, abbiamo disegnato una mappa dell’evoluzione possibile futura dell’S&P500, che è ancora valida, almeno parzialmente.

Individuavamo, fra l’altro, tre target strategici sull’S&P500: 4176, 4248 e 4413.  E siamo arrivati la scorsa settimana al massimo storico di 4249, che è il target intermedio.

Prevedevamo nel contempo l’inizio di una correzione del 10-20% delle borse “entro 12 settimane dal 10 marzo”. Correzione che non si è verificata e che riteniamo sia solo posticipata nel tempo, e non di molto.

Non ci sono al momento segnali significativi di inversione di tendenza, tali da far pensare a questa correzione.

C’è però una significativa divergenza intermarket che risulta molto evidente dall’analisi dei tre indici principali americani: l’S&P500 ha fatto nuovi massimi storici, il Dow ha provato giovedì ma si è ritirato prontamente e il Nasdaq è nei pressi dell’area del massimo storico precedente.

È probabile che il Nasdaq sia pronto a sanare la divergenza con un nuovo massimo storico da conseguire nella settimana appena iniziata.

Il Dow, malgrado la rotazione settoriale in corso, si trova più indietro e la divergenza potrebbe ancora perdurare su tale indice.

Se così fosse, aumenterebbe la probabilità (sottolineo: la probabilità) che il periodo 21 giugno – 9 luglio possa vedere l’inizio di un ritracciamento delle borse un po’ più corposo di quello a cui le stesse ci hanno abituato negli ultimi mesi.

Se tale correzione si verificherà dovremo avere due condizioni da proteggere: la prima, il nostro portafoglio azionario deve essere ben tutelato sulle posizioni in essereLa seconda, dobbiamo essere pronti ad entrare su alcune posizioni approfittando di prezzi molto più appetibili di quelli attuali.

Le considerazioni di cui sopra, nate dalla consueta elaborazione settimanale fatta con i nostri sistemi algoritmici, mi inducono a suggerirti di entrare in corsa su un imperdibile webinar in multi-edizione dove un grande specialista del calibro di Alessio Trottarelli illustra che momenti come quelli descritti sopra possano trasformarsi in opportunità di estensione del profitto.

Un portafoglio azionario, fatto di titoli ben selezionati, con preferenza ai Dividend Aristocrat dell’S&P500, protetto da una metodologia in opzioni tanto semplice quanto efficace da applicare: la protezione del capitale e l’estensione del rendimento, più che mai nei momenti di incertezza.

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: è possibile che siano le settimane più critiche dell’anno. Ma anche quelle dove le borse offrono opportunità migliori: sono le oscillazioni a scandire il tempo dei momenti magici.

Avverrà così? È probabile: a fine ottobre abbiamo avuto occasioni veramente importanti.

Ora, è possibile che si ripresentino. A 4200 di S&P500 c’è un muro da rompere.

Una breccia su quel muro darebbe origine ad un possibile affondo. Se quell’affondo accelera, avremo il ritracciamento che ci permette di avere ottime opportunità di acquisto.
 
Nel contempo, il portafoglio di Assist e delle Opzioni Deliziose, che ti illustreremo nel webinar e di cui vedrai i risultati, beneficerà sia del possibile ribasso, che del rialzo successivo.

Come? Te lo spieghiamo nel webinar: clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni mese la versione digitale, cartacea o Twin (cartacea+digitale) di TRADERS’ Magazine

Webinar: clicca per iscriverti gratis

Articoli Correlati