Trading e dichiarazione dei redditi: il pensiero di ogni fine anno

0
28

Cose che dobbiamo sapere

Eh sì. Noi siamo inferociti contro l’amministrazione finanziaria italiana, che inventa balzelli per tassare i profitti di trading in modo iniquo. Inferociti contro una classe politica che considera i trader speculatori. Loro, invece non lo sono…

Pur inferociti che siamo e non abbiamo tema a dirlo, siamo onesti contribuenti. Perché l’onestà e la trasparenza è il miglior modo per combattere la tracotanza e l’arroganza del sistema..

In un sistema fiscale volutamente complicato come quello italiano, mutuato dal metodo borbonico delle loro leggi, più sono complicate più sono favorevoli all’arroganza del potere, dotarsi delle conoscenze adeguate diventa un obbligo preciso ed imprescindibile.

Ho invitato al Traders’ Webinar che si terrà domani 19 dicembre alle ore 18 lo staff di dichiarativo.com. Probabilmente i massimi esperti italiani di fiscalità applicata al trading. Quando dico i massimi esperti, so quello che dico. Persone che si sono immerse nei problemi veri dei trader, affrontandone gli aspetti di migliore ed ordinata fiscalità.

È una serata di necessaria Cultura Fiscale applicata alla Cultura Finanziaria: e un’occasione per condividerla con chi è in grado di guidarci sul serio, dandoci indicazioni essenziali e concrete. Perché i Borbone prima o poi vengono sconfitti, con l’onestà e la trasparenza e contro la tracotanza. Clicca per iscriverti. 

P.S.: I Borbone sono il miglior esempio storico che meglio descrive la nostra classe politica e il sistema fiscale italiano. Dobbiamo avere il coraggio di dirlo e di urlarlo. Dobbiamo avere il coraggio della protesta. C’è un modo solo per essere credibili nella protesta: la trasparenza. E allora, organizziamoci: anche la Cultura fiscale è uno degli aspetti che dobbiamo curare per fare la professione di trader o di investitore. Clicca per iscriverti.

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia