Testa d’anguria!

0
48

Tutto come previsto, Fib, Dax , Nasdaq, hanno rispettato i livelli dati nell’articolo precedente per cui vi invito a rileggerlo perché anche per questa settimana varranno gli stessi visto che non li hanno sfondati. Quindi niente da aggiungere e allora di che parliamo? Di altro, perché non esiste solo il trading a questo mondo, e meno male che sia così. Ci prendiamo una pausa e vi scrivo di una cosa che mi sta a cuore e che mi indigna, ma non credo solo me.

E’ una settimana che girano i canadair per spegnere un incendio di enormi proporzioni. Una valanga di mezzi, persone, volontarie e non, per domare una forza della natura.

Acqua, fuoco e vento quando vogliono sanno fare disastri immani ma qui la natura centra poco, è decisamente più probabile che ci sia stata la “mano forte” di qualche testa d’anguria, chiamiamola così!

Sono 8 giorni che bruciano le colline/montagne nella mia zona, si, ho il fuoco quasi fuori casa.

Diversamente da come hanno detto diverse volte in alcuni TG l’incendio è nel vercellese/biellese, per l’esattezza bruciano parecchie zone boscose della bassa Valsesia e Valsessera. So che per la maggior parte di voi non sappia nemmeno dove sia, ma come tutti, ognuno è affezionato alla propria “terra natia” indipendentemente che essa sia conosciuta o meno, e questa è “casa mia” che sta andando in fumo per colpa di qualche “testa d’anguria”.

F1) Canadair in azione

Si vedono i 2 canadair in azione da 8 giorni. Girano ininterrottamente da mattina a sera. Appena dietro la collina si vede il fumo che sale dall’altro versante della montagna.
Fonte: Bruno Prelli

E’ di queste ore il susseguirsi di notizie sulle stime che l’Italia non cresce, siamo 0 (zero). Certo che la congiuntura economica a noi non è mai favorevole, ma se le grane ce le andiamo a cercare è chiaro che non si cresce. La fatturazione elettronica, l’Italia è l’unico paese che l’ha implementata per tutte le aziende, gran bel controllo dittatoriale! Ma almeno funzionasse bene. Altroché che il pil non cresce se le aziende non riescono nemmeno ad inoltrare le fatture perché il “sistema” si inchioda. Solo una mente geniale poteva pensare di concentrare miliardi di fatture in un unico “posto” e pensare che tutto filasse liscio soprattutto conoscendo l’efficienza burocratica statale. Se in più circolano queste teste d’anguria che vanno in giro a fare danni da milioni di euro. Ma quando mai “lo stivale” si riprenderà?

F2) Scorcio della vallata

C:\Users\music\AppData\Local\Microsoft\Windows\INetCache\Content.Word\foto2vallata.jpg

Vista sulla vallata valsesiana, si vede benissimo tutto il fumo che invade la zona.
Fonte: Bruno Prelli

Nella figura 2 vedete l’immagine “della mia vallata” ormai invasa dal fumo oltreché dalle fiamme ma per sdrammatizzare una situazione che sembra fuori controllo faccio notare di tale foto quella strada che si intravede sulla destra. E’ una strada molto conosciuta dai piloti di rally visto che su quei tornanti nel corso degli anni ci son passati e divertiti molti nomi conosciuti a livello nazionale e anche mondiale e nella figura 3 la vedete più nel dettaglio.

F3) Orlonghetto-Boleto

Alcuni tornanti della “Orlonghetto-Boleto”. Un tratto di strada di circa 15 Km di pazzesco divertimento rallistico.
Fonte: Bruno Prelli

Bene, scusate la divagazione, ma visto che sul trading non c’era niente di nuovo e di interessante mi son permesso di divagare. Ora sapete anche dove vivo e cosa si vede “fuori dalla mia finestra” però adesso la chiudo perché ormai il fumo sta entrando e non ha un bel profumo. E’ anche arrivato un terzo canadair. Mi sa che quest’anno non potrò più dire “com’era verde la mia vallata”!

F4) Non è nebbia

Ora sapete anche dove vivo e cosa si vede “fuori dalla mia finestra” però adesso la chiudo perché ormai il fumo sta entrando e non ha un bel profumo.
Fonte: Bruno Prelli

Grazie TESTA D’ANGURIA!

Bruno Prelli

Bruno Prelli, mi avvicino ai mercati finanziari nel 1993 che da allora seguo costantemente e opero per gestire i miei investimenti. Ho partecipato a diversi concorsi fra cui le 2 edizioni della TRADERS’ Cup ottenendo un secondo posto nel 2014 sulle azioni e il primo posto nell’edizione 2015 sezione algotrading. Seguo costantemente i future sugli indici azionari e sulle azioni italiane. Attivo sui social o tramite il mio canale www.privatetrading.it