Vogliamo esserti sempre vicino e il nostro Customer Care risponde 24 ore 365 giorni l'anno. Per i tuoi quesiti di Cultura Finanziaria o per raccontarci la tua esperienza di trader o investitore chiama 0230332800 oppure manda un sms o un whatsapp al 3208756444 o manda una email a info@traders-mag.it

Tesla: ancora spazio verso il Cielo?

Newsletter del settimanale

Ultima ora

Scelti per te

Puoi usarlo o no, ma devi conoscerlo

Tesla può significare molte cose diverse.

Per la comunità scientifica, è l’unico e solo Nikola Tesla, progettista del moderno sistema di alimentazione elettrica a corrente alternata.

Per gli appassionati di auto e i consumatori, sono le grandi berline e SUV elettrici.

Ma per noi trader o investitori, però… è quel titolo apparentemente eternamente sopravvalutato che ha comunque ottenuto un aumento di prezzo di quasi 10 volte nel 2020.

Le azioni di Tesla Inc (TSLA) da allora hanno ritracciato dai massimi di gennaio di 900 dollari e si aggirano tra i 600 e i 700 dollari.

Le opinioni sul titolo, l’azienda e l’amministratore delegato rimangono più polarizzati che mai, ma una cosa è certa: mantenere un ottimismo aggressivo ai livelli di prezzo attuali richiede un po’ di coraggio.

Se provi a congiungere i minimi e i massimi del 2021, ti accorgi che il titolo è vicino ad un punto di svolta: è nel vertice di un triangolo e deve decidere se rompere al rialzo o al ribasso.

Il mercato, nel suo complesso, risente di una evidente stanchezza, pur continuando a fare nuovi massimi.

Le attese per le conferenze di Powell sono diventate una trepidazione e il mercato sembra quasi voler dare suggerimenti a Powell su che cosa dire, con movimenti di su e giù, che mostrano che il mercato può scendere ma lui può farlo ancora salire.

Sulla scia della stanchezza di cui sopra, molti analisti hanno visto Tesla andare in direzione di rompere il supporto a 600 dollari.

Il rapporto sugli utili dell’altro ieri avrebbe potuto facilmente spingere le azioni oltre quell’area di $ 600 e innescare un vero e proprio ritracciamento.

Tranne che… semplicemente, non è successo.

I guadagni sono buoni… di nuovo! E il rapporto non sembra avere deluso le aspettative degli investitori.

Se mi chiedi dove andrà il titolo Tesla devo dirti che non leggo il giornale di domani, ma metto insieme i seguenti elementi e provo a trarre una conclusione:


– Il titolo è sceso di circa il 30% dai massimi storici di gennaio, ma era aumentato di 10 volte nel giro di 12 mesi: insomma un ritracciamento non così forte.
– Il supporto area 600 dollari ha tenuto molto bene, ed è sembrato alzarsi verso 625-635.                                                                                                           
– I temuti earnings del 27 luglio, come detto sopra, non hanno deluso.

Se dovessi valutare da questo, il titolo Tesla è destinato ad andare su.

L’unico elemento contro: in agosto prevediamo debolezza. Dal 6 al 25 agosto i nostri algoritmi dicono possibili discese o poca voglia di salire. Se il mercato è debole, Tesla potrebbe rimandare la ripartenza.

Perché se riparte, a 800-900 dollari ci arriva rapidamente. Che poi non valga quel prezzo … questo per la borsa, al momento, sembra contare poco.

Se stai valutando il metodo migliore per gestire il tuo portafoglio nelle prossime settimane, non puoi perdere il webinar in multi-edizione dove illustriamo il metodo delle Opzioni Deliziose. Significa gestire un portafoglio azionario con le seguenti caratteristiche:

– Bassissimo rischio, grazie all’uso di opzioni protettive insieme con il titolo;
– Rendimento moltiplicato dall’uso delle opzioni che non solo proteggono, ma contribuiscono al rendimento complessivo;                                – Operatività tranquilla, non ossessiva, assoluta protezione da ribassi improvvisi, tranquillità nella gestione.

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione, ti spieghiamo tutto nel webinar.

 

P.S.: Usare le opzioni è complicato? No, assolutamente no, devi seguire le istruzioni ed è molto semplice. Ti accorgi di quanto è semplice la prima volta che il mercato storna, e molti piangono gli stop loss e tu ridi 

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione: il metodo, puoi usarlo o no, ma conoscerlo è grandioso per la tua Cultura di trading.

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni mese la versione digitale, cartacea o Twin (cartacea+digitale) di TRADERS’ Magazine

Webinar: clicca per iscriverti gratis

Articoli Correlati