E se sottoscrivi avrai come bonus un calcio in…

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Non lo volevo vedere, ma l’ho visto

Pur di vendere, regalerebbe la sorella, la mamma, le zie, la moglie con un pacco dono. Oh sì. Sto parlando del finance-markettaro, di cui vado a fare un pronto identikit, affinché tu possa riconoscerlo prontamente.

Si tratta, in genere, di un individuo maschio, di media età.

Egli si è affidato a una delle agenzie di markettari “Diventa subito ricco in 48 ore”. Agenzie i cui fondatori non sono mai diventati ricchi, ma insegnano ad altri a diventarlo: puro spirito di beneficenza ed esempio fulgido di altruismo.

Egli, infatti, l’individuo in questione, deve vendere un servizio di trading, un corso, un prodotto… e ha scoperto il Marketing.

La prima volta, non sapeva pronunciarlo bene. Metteva l’accento sulla e, per esempio. Poi l’agenzia, forte delle proprie conoscenze superiori, lo ha indottrinato, insegnandogli dove mettere l’accento. Alle volte ancora sbaglia, ma prima o poi può farcela e lo pronuncerà bene.

L’agenzia gli ha costruito una landing page, una pagina internet dove sei destinato senza speranza alcuna ad atterrare ogni volta che provi a cliccare qualcosa sulle email che ti manda.

È una pagina lunga un chilometro e mezzo, e ogni mezzo metro ha un banner, un link, una foto, una bestemmia perfino, con cui ti invita a cliccare per prendere visione dell’offerta specialissima che ha preparato per te.

E il vero capolavoro è l’offerta. Quella è la parte più divertente.

C’è infatti l’offerta DeLuxe, l’offerta Superman, l’offerta Platinum Gonzo: una scelta incredibile, una varietà senza limite, per adattarsi ad ogni portafoglio, dal più ricco al più miserabile. E c’è una costante su tutti. Un segreto Superiore.

Il Bonus.

Oh, il Bonus. Una montagna di Bonus. Una montagna di inutilità riciclate da internet, o addirittura da contenuti del secolo scorso (davvero, del secolo scorso, giuro, è la realtà, ed è anche di un nome blasonato), scritti magari dall’autore stesso ai tempi della sua Prima Comunione o poco più. Il Libro Cuore personale dato in omaggio.

Magari con una foto irreale, quando ancora i capelli erano folti, se lo vedi oggi non lo riconosci, i capelli sono scomparsi, ha gli occhi di fuori a forza di guardare il video, la moglie evita di fissarlo, sembra un grafico di borsa dopo il crollo del ’29…. Mette tristezza.

Il Bonus è quanto di più meraviglioso l’individuo in questione ritiene di offrirti. Anzi, la sua convinzione, dettata dall’agenzia di turno, è proprio questa. Che non deve fare sconti. Deve regalare Bonus. La gente, gli hanno detto, vuole i Bonus.

Per esempio, traggo spunto sempre dalle lezioni esemplari che l’agenzia impartisce al nostro eroe, guarda il tuo supermercato quando fai la spesa: non ti regala sempre un buono, qualcosa che ti permette di avere uno sconto, un prodotto gratis o quasi, se tu ritorni? Ecco, vedi: la gente vuole il Bonus…. Devi regalare i bonus, non fare sconti.

Il nostro genio della finance-marketta si convince. È vero. Il supermercato dove va lui, perché la moglie manda lui, almeno fa qualcosa di utile, fa esattamente così.

E quindi lui regala Bonus. Niente sconti. Se fa vedere uno sconto, è perché ha maggiorato i prezzi prima di fare lo sconto. Così lo sconto non lo fa sul serio, ma regala i Bonus.

E il nostro si sente potente e furbo come il suo supermercato. Perché, alla fine, vendere frutta, verdura e prosciutto non è un po’ come vendere un prodotto finanziario, un servizio di segnali, un corso di formazione per il trading? Che differenza può fare?

Hai visto che bonus? “Come evitare i 156 errori che fanno tutti” … eh, sì. Uno si identifica, no? Ci sarà almeno uno di quegli errori che avrai fatto anche tu. Senza quel Bonus, come avresti potuto affrontare i mercati finanziari?

Voglio, ora, parlarti, solo per alcune righe, poi sotto riprendo il discorso, di una cosa seria: hai a disposizione un webinar in multi-edizione dove Massimo Foglia, strategist e specialista in opzioni dell’Istituto Svizzero della Borsa, insieme con Luciano Lo Casto, ti presenta un sistema di trading di rara affidabilità.

Non ti regaliamo nessun bonus, te lo giuro: ma ti doniamo un’ora di vera, grande imperdibile Cultura finanziaria di altissimo livello.

Clicca per iscriverti e scegli il giorno e l’ora migliori per te.

P.S.: Nel mondo delle opzioni, come in alcuni segmenti della finanza operativa, è arrivata la crisi per molti sistemi di trading.

Io ho pochi capelli, tutti bianchi, le foto della mia Prima Comunione le tengo accuratamente nascoste perché non si noti troppo la differenza: quei pochi capelli bianchi però mi fanno ricordare come tale fenomeno sia sempre avvenuto nella storia, a ondate cicliche.

Quello che funziona oggi non è detto funzionerà ancora fra tre, cinque o dieci anni. E quello che funzionava ieri è assolutamente possibile se non probabile che non funzioni oggi.

I sistemi di trading vanno anzitutto sottoposti a manutenzione, e poi vanno cambiati, mandati in pensione, revisionati alla radice, associati ad altri, costruiti in portafoglio… le strategie vanno riviste, i mercati cambiano, ragazzi, i mercati cambiano.

Il guaio è che per fare tutto questo occorrono alcune cose: un gruppo di lavoro organizzato, un team coordinato, risorse economiche ed umane destinate ad essere continuamente impiegate ed investite per tale scopo.

Questo ha messo in crisi il nostro eroe.

Di fronte ad una prospettiva di rifare da capo, e da solo o quasi, tutto il lavoro di dover ricostruire il proprio sistema di trading da zero, perché quello che aveva non funziona più …. Ebbene, il nostro eroe ha deciso in modo diverso e più furbacchione.

Ora mi dò al Marketing, ha pensato.

Se hanno venduto Coca Cola o bastoncini Findus fino ad ora, non sarò io capace di vendere il mio corso di trading, i miei segnali con cui nessuno guadagna e molti perdono da tre anni almeno?

Una Landing Page, un email marketing costruito sul nulla, uno stile comunicativo pari a quello di uno scimpanzé rinchiuso da almeno venti anni in uno zoo, una landing page… e ovviamente i Bonus. Tanti, tutti i possibili Bonus della terra.

Il nostro eroe è felice, oggi. Platinum Gonzo ha conquistato tre nuovi clienti questo mese. Tre clienti a cui inviare i magnifici bonus previsti dall’offerta. Compreso quello nell’oggetto di questa email.

Non è uno sfogo il mio. È un suggerimento a te ad essere selettivo: distingui le meteore dalle stelle. Le prime possono perfino caderti in testa.

Ora, permettimi di invitarti a un grande evento dell’Istituto: è una emozione forte, è un impatto incredibile quello che voglio comunicarti. È la forza della passione vera, autentica per la Cultura, in un mondo ossessionato dall’urlo del marketing.

Un’ora di grande Cultura di trading per descriverti un metodo in opzioni che ha come obiettivo il tuo compenso settimanale come investitore. Clicca per iscriverti, scegli la sessione più confortevole per te.

 

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia