Una sfida, come un campionato di trading

0
29

Campionati, sfide, dubbi e opinioni

Nell’attività editoriale storica di Traders’ Magazine Italia ci sono quattro campionati di trading. E un prossimo, il quinto, in arrivo: sei fra i primi a saperlo, dopo la nostra redazione. Si una nuova Traders’ Cup, rivoluzionaria ed unica come tutte quelle del passato.

Ci piacciono le sfide, in tutto il genuino loro significato di sfida al miglioramento, al confronto, alla sportività. Alla lealtà del voler comparare se stessi con il mercato, anzitutto, e con altri partecipanti al mercato.

Fabio Oreste è un trader professionista con 30 anni di esperienza e imprenditore in proprio come fondatore della Quantum Trading School. Ha percepito un terreno favorevole, in Traders’ Magazine: il luogo ideale per cimentarsi nelle sfide.

Sì, lo ribadiamo, a noi piacciono le sfide. Non per favorire un modo propagandistico o sfacciato di presentarsi al Pubblico, tutt’altro. La sfida è un modo elegante di presentarsi con umiltà ed eleganza, presentando risultati non comuni, o complessi da raggiungere. O, magari, impossibili ai più.

E’ con questa filosofia che abbiamo accolto la richiesta di Fabio Oreste di rendere la rivista testimone di una sfida: in quanto sfida, va presa così come è, come un campionato di trading, come una competizione con il mercato.

Fabio promette il raddoppio del suo conto in trenta giorni. 

Si tratta di un conto alla portata di tutti, con poco meno di 15.000 dollari, da portare a quasi 30.000. 

Ha mandato gli statements alla rivista Traders’ del suo punto di partenza e ha inviato il primo aggiornamento, dove mostra di essere sulla buona strada. 

Ci ha anticipato, a voce, il secondo aggiornamento, dicendo che ha già aggiunto al primo un più 25%, con le operazioni effettuate fino alla giornata di venerdì… Se va di questo passo, il risultato promesso lo raggiunge in meno di trenta giorni. 

Abbiamo chiesto a Fabio di illustrare il suo metodo (vogliamo chiamarlo il metodo del raddoppio?) e le sue previsioni in un webinar sulla nostra piattaforma. L’ 8 settembre scorso, alle 18, sei stato invitato ad uno spettacolare evento di Cultura di trading che vale la pena non perdere. Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: In queste occasioni, riceviamo tante email. Molti ci chiedono spiegazioni, alcuni addirittura esprimono dubbi, alcuni criticano, tanti, comprendendo il senso del nostro voler diffondere opinioni e strategie, purché verificabili e basate sulla realtà, approvano il nostro operato. Noi rispettiamo le opinioni di tutti. Ma invitiamo a verificare prima di giudicare, con serenità e voglia di confronto, senza pregiudizi, col desiderio di capire, comprendere e valutare dopo avere esaminato. Per questo: l’occasione è di quelle da cogliere, il Fabio nazionale è stato con noi stasera, alle 18. Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia