La carta vincente.
Un Credit Default Swap (CDS) è un titolo con il quale un venditore garantisce al compratore un rimborso assicurativo nel caso di fallimento del sottostante del titolo .
I CDS hanno un mercato molto liquido, ma riservato agli istituzionali. Il loro prezzo altro non è che un “margine” di...
Uno dei più completi percorsi formativi per imparare a fare trading di successo con strategie in opzioni.
10 videoregistrazioni e 12 incontri one to one con il dott. Maurizio Monti, da fruire nel corso di un anno: il modo migliore per acquisire le migliori strategie vedendo come esse si muovono nel corso di un intero anno.
Così da vedere il mercato che scende, il mercato che sale, la volatilità che fa i suoi picchi stagionali, o i picchi sulle notizie, e poi si ritrae: l’oscillazione delle due forze fondamentali che governano il prezzo delle opzioni, per imparare a dominarle a favore della componente a noi favorevole, il passare del tempo.
C’è un momento opportuno, magico, quasi ogni settimana: alcune opzioni dell’S&P500 assumono un rapporto di valore che consente una operazione SMART: dove si vende una opzione blindatissima, ci si protegge con un piano A ineccepibile e un piano B che entra in funzione solo il 5% delle volte.
Costruisci un tesoretto di opzioni vendute a scadenza molto lontana e incassa un “dividendo” della strategia mese per mese da opzioni vendute a scadenza vicina: ottimizza i costi di copertura, abbassa il rischio al minimo, incassa con frequenza mensile e poi prendi il malloppo finale.
Semplice da impostare, incredibilmente efficace nel rischio/rendimento.
La prossima settimana si preannuncia intensa con importanti eventi economici e decisioni di politica monetaria. Sia la Federal Reserve (Fed) che la Banca del Giappone (BoJ) manterranno i tassi di interesse invariati, anche se i loro commenti saranno critici...
Fai trading in maniera facile e sistematica
Rob Booker è probabilmente uno dei trader Forex più conosciuti nella scena internazionale del trading. La strategia presentata qui è il suo "Sistema Arizona", un sistema applicabile in molti modi diversi.
Quando un trader...
I sentimenti nel trading
Se si considera dal punto di vista neuroscientifico, e se si considerano i sentimenti come dati, tutte le emozioni sono utili, poiché contengono informazioni preziose e liberano l'energia per agire. La paura si manifesta di fronte...