Profit Source

Ultima ora

Il vero errore? Credere nella Sicurezza

Installa l’allarme prima che arrivino i ladri La ricerca della sicurezza fa parte delle leggi fondamentali del mondo animale. L’uomo, l’animale più...

L’oro? Andrà a 4.000

Opinioni autorevoli   Il portafoglio che gestisce è costituto per quasi il 23% dall’oro, per il 6% dall’argento, per quasi l’8% da...

Scelti per te

Uscire dal triangolo

Le strategie semplici possono avere molto successo I triangoli sono fra gli schemi più comuni nel trading. Scoprite i fondamentali...

Ecco come i professionisti guadagnano con i premi al rischio sulla volatilità

Marc Gerritzen La volatilità è una classe di asset molto giovane che attira sempre più investitori in confronto alle equity,...

Procedure di Risoluzione di una Controversia

Cosa fare in caso di controversie con una banca o un broker? Molti problemi potrebbero già essere evitati con una...

Come vincere i mercati azionari con un sistema completo di segnali e didattica del trading

Il metodo utilizzato
Lo studio delle tecniche riportate in questo articolo, quella relativa all’indicatore di Equilibro, in unione alla tecnica Ichimoku Kinko Hyo, ed all’individuazione di aree di prezzo tramite Price Action, danno vita al Metodo Pillole di Trading, alla base del successo del servizio Profit Source, segnali di trading di altissimo profilo professionale erogati su www.traders-cup.it , braccio operativo di www.traders-mag.it.

Una soluzione di studio del mercato che mette in relazione tecniche inizialmente diverse, sviluppate a partire da concetti diversi, che dopo un lungo periodo di ricerca sui mercati finanziari, mirato ad ottenere un rendimento stabile per investimenti di medio e lungo periodo con operazioni di breve durata, arriva a determinare un sistema di trading attrattivo per investitori che cercano ritorni immediati con un rischio contenuto, dettato proprio dalle analisi fornite dai metodi sopra citati.

F1) Operazioni effettuate

Fonte: elaborazione degli autori

Dette analisi, sviluppate con criteri differenti tendono ad arrivare all’individuazione di un risultato concreto, che vede confluire in un’unica idea di investimento gli studi a monte. Solo la determinazione di una identica idea di trading, permette al Metodo Pillole di Trading di raggiungere risultati rispettabili all’interno del mondo della finanza, garantendo un approccio diverso rispetto alla media, con un modello basato su più sistemi che comunicano insieme per ottenere la migliore indicazione. Strategia di trading basata sulla Price Action, analisi professionale dall’indicatore Ichimoku, adaptive trading con possibilità di lavorare in trend e talvolta anche contrarian quando le condizioni di volatilità lo consentono, effettuando operazioni mirate sui principali listini azionari, individuando livelli di supporto e resistenza con possibili inversioni di prezzo sui titoli azionari scelti sui quali operare. Una strategia che analizza un numero elevato di time frames operando soprattutto in multiday. Il Metodo, che tende anche a fornire un rapporto di profitto/drawdown modulato a favore del basso rischio per operazioni mirate e che consentono in modo efficace un prodotto realmente efficiente, diviene fattivamente operativo quando l’integrazione degli studi effettuati comporta una determinazione unica di una strategia di investimento, fondata su regole di estrema tecnica e matematiche, che escludono le varianti emotive e soggettive, puntando ad operazioni basate sui dati e sugli andamenti di mercato.

F2) Track record

Fonte: elaborazione degli autori

Tre tipologie di studio differenti, che pur affrontando il mercato partendo da spunti diversi, confluiscono in un’unica soluzione operativa, che diventa tale, solo dopo la conferma dei metodi creati da Corrado Rondelli e Giorgio Pallini, che attraverso essi forniscono le operazioni sui principali titoli italiani ed europei.

I due trader abbinano alle loro capacità tecniche, una comprovata esperienza nel settore del trading, dettata da anni di esperienza, che unita agli innumerevoli contributi rilasciati su vari siti web del mondo finanziario, alla presenza fissa sul network finanziario LeFonti.tv ed alla ciclica presenza all’interno di fiere del settore, certificano l’operato di una delle coppie più collaudate del panorama.

Il servizio Profit Source nato sul finire del mese di Maggio, ha prodotto un incremento positivo nei mesi estivi, grazie ai risultati ottenuti attraverso le operazioni fornite nei mesi di Giugno, Luglio ed Agosto (tutte operazioni in acquisto). Il Track Record del servizio Profit Source, calcolato con la somma aritmetica delle operazioni fornite, registra un +17.08% totale, nonostante l’andamento del Ftse Mib, che da inizio Giugno a fine Agosto registra invece un andamento ribassista con un’oscillazione, negativa, di oltre 2200 punti dai massimi di Giugno ai minimi di Agosto.

Corrado Rondelli

Uno dei migliori esperti in Italia nell’uso dell’indicatore Hichimoku Kinko Hyo, è trader indipendente. Pubblica regolarmente articoli che trattano i mercati finanziari per www.rataran.com  e www.investing.com. E’ stato ospite alla trasmissione tradingroom di CLASS CNBC relatore al Trading on line Expo 2016, esperto in materie prime con occhio di riguardo a OIL WTI. Fondatore della community Pillole di Trading. Autore del servizio Profit Source, su www.traders-cup.it .

Giorgio Pallini

Da sempre appassionato ai mercati finanziari, decide di prenderne parte. Laureando in Ingegneria Edile ed Architettura, ricerca la continua perfezione nell’impostazione grafica in Analisi Tecnica, in modo tale da trovare sempre i livelli migliori per operare. Il suo metodo prevede di entrare a mercato sui punti di swing, determinati da resistenze e supporti importanti, per cercare di sfruttare al massimo i movimenti di cambio trend, in salita ed in discesa. Opera sugli indici, sulle materie prime principali e sui titoli azionari. Co-fondatore della community Pillole di Trading. Autore del servizio Profit Source, su www.traders-cup.it .

 

 

Articolo precedenteL’Opzione per un reddito aggiuntivo
Articolo successivoStiamo tornando!

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni mese la versione digitale, cartacea o Twin (cartacea+digitale) di TRADERS’ Magazine

Webinar

UniCredit

ATFX

Directa

Articoli Correlati