Un momento unico nella storia

0
69

Commodities: il momento di puntarci?

Il sentiment sul mercato azionario è divenuto incerto.
 
Sugli indici americani divergenze, trading range e rotazione settoriale stanno facendo sentire in modo pesante il loro effetto.
 
I future dei decennali americani continuano la loro discesa su una linea che è terribilmente ripida, e ci ha fatto pensare che a vendere potrebbe essere qualcuno di molto molto grande … perfino uno stato, che sta preparando il terreno per avere forza negoziale.
 
Lo diciamo da circa un mese: e l’altro giorno, sarà un caso, ma la Russia ha aumentato i tassi di interesse.
 
La pressione sull’inflazione può aumentare e sfuggire di mano: il grande rischio che Powell si dice tranquillo di poter scongiurare, ma che certamente preoccupa i grandi gestori di patrimoni.
 
Uno scenario complicato, per una situazione storica mai vissuta prima: come sempre il percorso umano può assomigliare ma mai essere uguale a se stesso.
 
Per discutere di scenari, commodities, indici, venerdì 26 marzo alle ore 10, sale sul palco dei nostri webinar Corrado Rondelli, fondatore del sito di Raccomandazioni di Borsa. I migliori consigli di un grande specialista dei mercati: clicca per iscriverti.

C:\Users\hp\Desktop\Pulsanti_Traders\TRpulsanteiscrivitiwebinar.jpg

P.S.: Le commodities sono l’alternativa del momento rispetto al mercato azionario? L’oro è sui minimi o deve ancora sfondare i minimi? E il petrolio ha ancora strada da percorrere verso l’alto?
Le risposte dell’esperto per seguire i mercati con il metodo migliore: clicca per condividere con noi.

 

Maurizio Monti

 

Editore Istituto Svizzero della Borsa