Qui incontri la scienza
C’è un modo realmente semplice per fare trading sulle Crypto senza dover cambiare i propri soldi con una piattaforma specializzata, aprire un wallet, gestire quel wallet per utilizzare i propri soldi e poi investirli in altre piattaforme, nei cui confronti bisogna avere fiducia, che è la cosa più difficile nel mondo delle Crypto?
In realtà, il Chicago Mercantile ci ha dato da anni il bitcoin in forma di future. E’ stato come un battesimo per una nuova era.
Tanti strumenti finanziari che hanno come sottostante le crypto sono nati dopo, nel mondo regolamentato o nei CFD. Se è vero che i puristi delle crypto dicono che sono un’altra cosa, fare trading nel mondo “normale” di un broker regolamentato dà più sicurezza e fiducia.
Daniele Lavecchia, strategist dell’Istituto Svizzero della Borsa, da quel grande specialista di trading che è, ha studiato a lungo il fenomeno delle Crypto applicate ai CFD. Ed è arrivato alla conclusione che alcune configurazioni di trading funzionano molto bene su tali strumenti.
Luciano Lo Casto l’aveva invitato, direi quasi sfidato, a rendere noti i risultati dei suoi studi. E con l’autorizzazione dell’Istituto, Daniele ha acconsentito a farne una sintesi in un eccezionale evento di grande Cultura Finanziaria di altissimo livello.
Si tratta di un webinar che per il suo eccezionale interesse ed importanza è stato ripetuto più volte in diverse sessioni per consentirti di fruirne nell’orario a te più comodo, dal 15 al 19 gennaio.
Troverai alcune tecniche che provengono dal mondo classico del trading, altre applicate in modo specifico alle crypto. E ti accorgerai che con un normalissimo broker regolamentato e le tecniche giuste, fare trading sulle crypto con una porzione del tuo portafoglio diventa molto agevole.
L’occasione è imperdibile: potresti accorgerti che le opportunità in questo mondo possono essere veramente tante e lasciarle al mercato non è la cosa migliore. Prendiamone una parte anche noi, clicca qui sotto per vedere la registrazione.
P.S.: “Con le Crypto, l’analisi tecnica non funziona.” Magari c’è da chiedersi dove funzioni l’analisi tecnica tradizionale: cultura che bisogna pur avere, arricchendola della statistica dimostrabile e del criterio scientifico e depurandola di tutte le leggende che vi gravitano intorno. Cioè facendo scienza del trading. E qui incontri la scienza del trading, quella autentica. Clicca qui sotto per vedere la registrazione.
Editore TRADERS’ Magazine ItaliaMaurizio Monti