Lo spazio-tempo del trading

0
32

Spread trading, metodo o filosofia?                                                                 

Che cosa rende lo spread trading potenzialmente superiore a molte altre strategie?

È presto detto. La sua universalità di applicazione, nel tempo e nello spazio. Intendendo come spazio i diversi strumenti finanziari che si prestano ad essere utilizzati per tale modello strategico.

Il concetto stesso di Spread Trading è associato, nel mondo, alla figura iconica di Joe Ross. Che, oltre ad avere scritto sull’argomento un libro che di fatto è la vera bibbia sull’argomento, ne ha fatto il cavallo di battaglia del suo trading per oltre mezzo secolo.

Imparare lo Spread Trading da Joe Ross, è come bere l’acqua pura della sorgente, invece che l’acqua del rubinetto. È vedere il risultato finale di 50 anni e più di storia del trading.

Soprattutto, è impossessarsi della sacralità di un metodo che nel corso dei decenni non ha cambiato mai nella sostanza le proprie radici.

E ha accumulato, quindi, un bagaglio di esperienza ineguagliabile che lo hanno reso di fatto perfetto.

Lunedì 9 settembre scorso è andata in onda la grande Cultura finanziaria di un grandissimo del trading internazionale: Guido Albi Marini interpretando Joe Ross, lo spread trading come Cultura universale evoluta del trading. Imperdibile, come solo Traders’ e l’Istituto Svizzero della Borsa possono offrirti. Clicca per vedere la registrazione.

P.S.: Joe Ross rappresenta la Cultura universale del trading. La Cultura che va oltre i confini dello spazio-tempo. La Cultura che si diffonde nelle lingue del mondo, dall’inglese, al cinese, al russo, al giapponese. Hai la fortuna di sentire in italiano una lectio magistralis di Alta Cultura Finanziaria. Il capolavoro di Joe Ross: lo spread trading, 50 anni di trading vissuti sulla pelle. Roba da farsi venire i capelli dritti. Clicca per vedere la registrazione.

P.P.S.: Sarà un caso che Joe Ross, insieme con Guido Albi Marini, ha scelto Traders’ Magazine Italia e l’Istituto Svizzero della Borsa per diffondere la propria Cultura in lingua italiana? No, non è un caso… stessa concezione del trading, stesso modo di concepire il metodo come cultura da costruire giorno per giorno, pezzo per pezzo, come in un mosaico.

 

Maurizio Monti

Editore INVESTORS’ Magazine Italia