Leggere il giornale del giorno dopo

0
36

Il primo che ci riesce alzi la mano      

Un famoso caso di preveggenza, avvenuto negli Stati Uniti, e diventato probabilmente una leggenda metropolitana, vedeva coinvolto un curioso personaggio che riuscì a guadagnare una cifra incredibile in milioni di dollari nell’arco di tre settimane circa, partendo da un capitale molto basso e non sbagliando alcuna operazione.

Fu rintracciato e l’FBI si interessò di lui, per verificare se nel suo operato non ci fossero manovre illecite.

Di fronte agli agenti dell’FBI, l’uomo confessò di venire dal futuro essendo riuscito ad attraversare la barriera dello spazio-tempo. E quindi conosceva perfettamente i dati futuri dei titoli.

Gli agenti ritennero di trattenerlo in custodia, ma, incredibilmente, l’uomo riuscì a scomparire, senza lasciare tracce di sé.

Insomma, se questo è vero, quell’uomo aveva realizzato il sogno di ogni trader: leggere il giornale del giorno dopo.

Dopo tanti anni che ci provo, non sono mai riuscito a leggere il giornale del giorno dopo e mi sono rassegnato alla probabilità: l’unica vera arma che abbiamo a disposizione per portare a nostro favore il risultato delle operazioni di trading che facciamo.

E visto che parliamo di probabilità, esaminiamo un metodo che ci permette di capire da che parte sta il mercato e come operare rispettandone il trend di probabilità.

Martedì 15 ottobre scorso, Giorgio Pallini, trader indipendente, ci ha illustrato il metodo alla base di Scelta Vincente: un sistema di trading con un track record pubblicato di tutto rispetto, basato su considerazioni semplici e su un’analisi fluida e comprensibile.

Tutto basato sulle azioni liquide di Borsa Italiana, quelle che possiamo negoziare su qualunque piattaforma o anche al telefono con la nostra banca.

Giorgio mi ha anche personalmente detto la sua sulla prospettiva del mercato azionario delle prossime settimane e sui titoli su cui lui punterà. Facciamo insieme una Scelta Vincente: clicca qui sotto per iscriverti e vedere la registrazione.


P.S.: Le azioni di casa nostra. Quei titoli come Eni, Enel, Pirelli, Campari, Intesa, Unicredit…. Quelli di cui alle volte ci dimentichiamo per andare a prendere le cose più strane e lontane. Titoli liquidi, dove l’analisi dei supporti, delle resistenze e l’azione del prezzo hanno una connotazione più chiara e una maggiore probabilità a favore. Il metodo di Scelta Vincente, insomma. Clicca per iscriverti e vedere la registrazione.

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia