Il piacere di farsi condizionare

0
7

Sottili piaceri nascosti

Molti anni fa, era il motto di una famosa azienda di condizionatori. Il piacere di farsi condizionare. Chi ha qualche capello bianco come me, magari anche meno dei miei, forse se lo ricorda.

Il piacere di farsi condizionare, applicato alla finanza operativa, può essere tradotto così: scrivo sotto dettatura, così chi detta mi paga.

E la quasi totalità della stampa che trovi in finanza, oggi, obbedisce a questo sacrale principio. Bello farsi condizionare per soldi. Non per avere fresco. Per avere pecunia.

Fino all’anno scorso, le opzioni binarie avevano imperversato per anni. Tutti i media della finanza, indistintamente, aprivano volentieri i propri spazi a pagamento alle opzioni binarie. Vale a dire a uno dei più truffaldini strumenti finanziari inventati dalla mente umana per rubare soldi a investitori, trader addirittura risparmiatori ignari.

Traders’ Magazine ha rinunciato a quei corposi assegni che gli venivano presentati sul tavolo per promuovere le opzioni binarie. E abbiamo messo in guardia i propri Lettori dall’utilizzarle,ricevendo addirittura minacce di denuncia, quando non di altro genere.

L’Esma, l’organo di controllo europeo, ha finalmente messo fine a questa vergogna. Dando piena ragione a Traders’ Magazine degli alert che aveva dato ai propri Lettori. Sì, le opzioni binarie erano una truffa. Ora è ufficiale.

E’ difficile essere indipendenti. Ma l’indipendenza è la base della libertà. E la Cultura Finanziaria è ciò che ci permette di essere indipendenti e liberi. Noi abbiamo deciso di non rinunciare all’indipendenza e alla libertà di scrivere ciò che la nostra Cultura ci porta a pensare.

Scriviamo quello che pensiamo. Quello che pensiamo è il risultato di analisi serie, concrete, scientifiche. E diamo spazio a tutti coloro che ci dimostrano un approccio concreto, scientifico, basato su razionalità dimostrabile e ripetibile.

Rendiamo note opinioni alle volte divergenti perché vogliamo dare al Lettore la massima informazione possibile. Nessuno ha ragione in finanza se non la probabilità. E siamo orgogliosi di essere una voce liberache dà spazio alle voci libere desiderose di trovare un canale di diffusione della propria proclamata indipendenza di pensiero.

Per Te, che frequenti i nostri contenuti, è il più grande valore aggiunto che possiamo darti.

Se non sei ancora abbonato a Traders’, unisciti al gruppo. Siamo tanti e vogliamo essere di più. Vogliamo essere la comunità italiana della finanza operativa che urla unica e più forte il proprio desiderio di libertà di espressionedicendo basta al finto giornalismo finanziario di stampo corruttivo.

Basta. Il dettato l’abbiamo lasciato alle scuole elementari. Ora scriviamo, urliamo, comunichiamo il nostro pensiero, non quello di altri interessati a farlo. Il nostro e quello di tutti coloro che intendono condividere questo obiettivo di far sopravvivere in Italia la libertà di comunicazione in finanza.

Sbatte duro chi ci guarda con sospetto, aspettando che crepiamo. Ci spiace. L’editore gode di ottima salute anche finanziaria. Mettetevi il cuore in pace. Hic manebimus optime.

Giovedì 31 ottobre abbiamo pubblicato sul canale youtube di Traders’ Magazine il nostro quinto webinar della serie dedicata al trading intraday. Nel webinar c’è anche una straordinaria offerta che ti permette di ottenere TRE anni di Traders’ Magazine, 40 numeri, circa 2500 pagine e 150 strategie verificate al prezzo di un abbonamento a 10 numeri. Un patrimonio di Cultura finanziaira e di trading unico in Italia.

Un universo che solo Traders’ Magazine può rivelarti.

Qui sotto hai il link del webinar, è stato un successo, lo sarà anche per te.

Grazie per apprezzare i nostri contenuti.

 

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia