Eppure ne ero convinto

0
34
Innovative idea in businessman hand concept design.

Sì, giuro, ne ero convinto

Quello che siamo portati a dire quando abbiamo un’idea di trading, ci investiamo sopra il nostro denaro e … ci accorgiamo che la nostra idea non funziona.

Eppure ne ero convinto… sembrava proprio così. Ma io all’inizio guadagnavo, poi…

Il modo concreto di investire denaro per fare denaro, ovvero per avere profitti, non è quello di applicare le proprie convinzioni. Quelle sono il risultato di una nostra vanità personale ed intima del nostro ego, che cerca di soddisfare il suo desiderio di realizzazione.

Se seguiamo il nostro ego, cioè le nostre “convinzioni”, non andiamo da nessuna parte.

Nel trading e negli investimenti, un po’ come nella vita, non puoi seguire la vanità del tuo ego. Devi riconoscerla e neutralizzarla.

Un modo pratico per farlo, al di là del conoscere se stessi, è quello di vestire un’idea di trading di scientificità.

Se vesti l’idea, quella non è più nuda allo specchio per far bella mostra di sé e sfidare il mercato per far vedere quanto è bella.

No, la devi proprio vestire, possibilmente in modo mascolino, con mutande di latta, giacca e cravatta.

Devi corazzarla per bene, avvolgerla nel guscio della scienza. Quella scienza che si chiama tecnica, gestione del rischio, del denaro e della posizione.

Vogliamo mostrarti un esempio di come un grande trader, nato nel 1898, abbia sviluppato nel corso della sua carriera una propria idea di trading “vestendola” appunto con tutto quello che occorreva per renderla vincente.

Rendendo quell’idea sostanzialmente immortale ed applicabile a quasi tutti i mercati e alla maggior parte dei time frame che contano.

Ne ha fatto un vero abito di lusso, molto caro ai professionisti ed agli istituzionali. Meno al pubblico dei trader privati, forse troppo propensi a seguire idee nude, attratti erroneamente proprio dalla nudità.

Insieme con Pamela Chaparro, grande specialista dei mercati, che si collegherà con noi dal suo desk londinese di ATFX, ti illustrerò come un’idea diventa trading reale e quindi profitto.

Un serata di grande Cultura finanziaria del trading e dell’investment, su Traders’ Webinar giovedì 21 febbraio alle 18.00. Clicca qui sotto per assicurarti il tuo posto.

 

C:\Users\hp\Desktop\Pulsanti_Traders\TRpulsanteiscrivitiwebinar.jpg

 

P.S. Non nutrire l’ego, nutri il tuo portafoglio, con quello soddisferai il tuo ego. Alcuni vogliono convincerci che è facile fare denaro con il denaro. C’è un’industria finanziaria sostanzialmente irresponsabile che alle volte ce lo racconta. Non è facile fare denaro con il denaro. È facile sbattere contro il muro, facendo trading, ce lo dicono le statistiche. Ma è fantastico, quel muro, romperlo. Con le tecniche giuste, soprattutto con la giusta impostazione mentale di approccio. Clicca per iscriverti!                                                     

 

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia