Vogliamo esserti sempre vicino e il nostro Customer Care risponde 24 ore 365 giorni l'anno. Per i tuoi quesiti di Cultura Finanziaria o per raccontarci la tua esperienza di trader o investitore chiama 0230332800 oppure manda un sms o un whatsapp al 3208756444

cTrader Copy: quando copiare fa rima con guadagnare

Ultima ora

Qualcosa che veramente non facciamo mai

Pregiudizio e Cultura  Nel webinar di martedì 24 novembre sera, insieme con Stefano Sabetta, abbiamo presentato un modello di trading e di...

Le piattaforme delle Cripto: perché nessuno ne parla?

Un tesoro condiviso  Non sto parlando dei CFD delle Cripto. Le piattaforme che permettono il trading sui CFD delle cripto...

Scelti per te

Extra Credit spread

Una classica strategia per le opzioni Anche i trader più avvezzi al rischio si innervosiscono quando una posizione appena aperta...

I miti sull’hedge fund

Che cosa è leggenda, che cosa è realtà? Le persone più intelligenti dell’industria finanziaria lavorano per gli hedge fund e...

Sistema di Trading Automatizzato

Fabien Fischer Fabien Fischer è un system trader di successo che fa trading perlopiù intraday con i future. Sono i...

cTrader e’ una piattaforma di trading di CFD prodotta da Spotware, offerta dai principali brokers mondiali ed usata da milioni di utenti a livello globale.

La cTrader e’ disponibile su tutti i dispositivi: la puoi trovare in versione web, desktop, android e iphone.

E’ suddivisa in 4 principali sezioni: Trade, Copy, Automate e Analyze, che abbiamo analizzato per te.

F1) cTrader COPY

Fonte: TopFx

cTrader Trade
E’ la sezione operativa dove si può fare trading su CFD di vari classi di asset. La cTrader è una piattaforma DMA caratterizzata da una elevata velocità di esecuzione, strumenti grafici avanzati, molteplici tipi di ordini e profondità di mercato.

Dispone anche di strumenti che ti consentono di operare in modo più responsabile, quali il calcolo del margine e del valore del pip prima di entrare a mercato, di impostare stop loss e take profit in soldi, % saldo o pips di distanza. Ci sono anche strumenti che ti consentono di operare in modo più veloce, quali il raddoppio della posizione, l’inversione della posizione e la chiusura di tutte o alcune di esse con filtri basati su direzione, profit/loss e simbolo.

Una piattaforma ideale per tutti, neofiti, esperti e professionisti.

cTrader Automate
In questa sezione si possono sviluppare robot di trading algoritmici per automatizzare le proprie strategie di trading. I trader possono utilizzare la moderna API C# di cTrader per scrivere codice all’interno dell’ambiente di sviluppo integrato, nonché per testare e ottimizzare i propri robot ed indicatori personalizzati.

cTrader Analyze
E’ la sezione “create”, per poter monitorare ed analizzare la propria attività di trading con informazioni dettagliate su equity, volumi, performance, profittabilità, trades e simboli tradati

cTrader Copy
Questa è la sezione dedicata al copy trading dove si possono copiare o fornire strategie: un valore aggiunto incredibile per i trader, come pure per i fornitori di strategie.

In essa sono disponibili oltre 1000 strategie reali e demo, che possono essere replicate sul tuo conto di trading.

Puoi copiare una strategia reale anche in demo per studiarla e valutarla senza rischi!

Ci sono numerosi filtri e motori di ricerca per poter filtrare ed individuare le più adatte alle proprie esigenze e caratteristiche.

I principali filtri a disposizione riguardano:

– Strategia reale o demo

– Durata della strategia

– ROI % totale o per un dato periodo

– Tipi di costo e importi (costi commissionali addebitati dai fornitori di strategie)

– Capitale reale in copia (quanto denaro muove quella strategia)

– Numero copiatori (cioè quanti trader stanno copiando la strategia)

Avviare la copia di una strategia è davvero semplice, basta cliccare su avvia la copia, selezionare numero di conto ed importo da investire.

Dopodiché la copia si avvia in un sottoconto, che viene creato appositamente ed esclusivamente per la copia di tale strategia con il capitale prescelto. Si può in qualunque momento impostare e cambiare l’equity stop loss, aggiungere o togliere fondi ed interrompere la copia.

Gli investitori vedono in tempo reale l’operatività della strategia nel loro sottoconto e dispongono anche di una reportistica evoluta, dettagliata e trasparente dell’andamento della stessa.

Si possono copiare infinite strategie e per ciascuna viene destinato un sottoconto nuovo, per non sovrapporsi alla operatività personale o di altre strategie.

F2) Relax la strategia più performante

Fonte: TopFx

Lo straordinario vantaggio è che ciascun investitore può diversificare i propri investimenti creando un portafoglio di investimenti con la possibilità di monitorarlo e di intervenire in qualunque momento in modo autonomo.

Non è necessario tenere il pc acceso per la corretta funzionalità del copy e non è richiesto l’uso di una vps.

Ogni fornitore di strategia può applicare fino a 3 tipi di costi:

Volume: da 0 a 100 USD per milione di volume tradato in USD

Si basa sul volume negoziato durante la copiatura della strategia e viene addebitata per l’apertura e chiusura di ogni posizione. Essa viene pagata al fornitore di strategia giornalmente.

Gestione: da 0 al 10%. E’ una percentuale annuale del capitale degli investitori calcolata giornalmente e pagata mensilmente.

Performance; da 0 a 50%. Si applica al profitto netto usando un modello high water mark e viene pagata mensilmente.

Il fornitore può anche stabilire l’investimento minimo, se essere visibile a tutti o solo tramite link d’invito e inserire una breve descrizione della propria strategia.

La visibilità che si ha nel copy di cTrader è superiore a qualunque altro sistema.

Il copy è disponibile nei broker che offrono cTrader ed a tutti i loro clienti, una opportunità fantastica di visibilità e notorietà a livello globale per i fornitori.

A dimostrazione di ciò basta vedere la strategia numero 1 oggi in copy (si chiama Relax), che in 13 mesi di fornitura di servizio ha in gestione oltre 5 milioni di dollari, oltre 1000 copiatori e ha guadagnato come fee di copia oltre 800.000 USD!

Ovviamente stiamo parlando di un fenomeno del trading: una strategia reale avviata ad Agosto 2019 con tutti i mesi di storico tutti chiusi in profitto con media mensile del 58% e mai sotto il 13%/mese!

Attenzione non è l’unica strategia positiva o buona, ci sono oltre 400 strategie con storico in verde, ma è la dimostrazione della globalità e forza che il copy permette sia agli investitori che ai fornitori!

Gli investitori hanno una ampia scelta globale di strategie, con dati e costi trasparenti e i fornitori hanno la possibilità di offrire la loro strategia al mondo intero e di guadagnare da tutti coloro che investiranno nella loro strategia!

Chi vuole approfondire può guardare il webinar di presentazione di cTrader e copy trading al link seguente:

https://www.youtube.com/watch?v=2MpIqCOw4Hw

E’ ora disponibile anche un gruppo telegram ed un canale telegram dedicati: lo trovi con il nome cTrader Copy Italia:

Link gruppo: https://t.me/cTcopyItalia

Link canale: https://t.me/ctcopyitaliacanale

Il broker consigliato per usufruire della cTrader e del Copy è indubbiamente TopFX, un prime broker fondato nel 2010 con licenza sia Cipro che Seychelles e che vanta i più bassi costi operativi sul panorama cTrader globale, assistenza in italiano 24/7 e depositi e prelievi gratuiti!

Chi desidera avere maggiori informazioni sul servizio e/o provare il servizio di copy anche solo con un conto demo può contattare czenonos@topfx.com

 

Dalla Redazione di Traders’ Magazine

 

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni mese la versione digitale, cartacea o Twin (cartacea+digitale) di TRADERS’ Magazine

Webinar

Articoli Correlati