Cavalli di razza

0
26

Tromboni e paroloni   

In genere è un gruppo di ingegneri o tecnici. Spesso, insieme con gli ingegneri e con i tecnici ci sono psicologi, esperti di marketing, conoscitori profondi dei mercati.

Sto parlando della squadra per la progettazione di un prodotto industriale.

Nel mio passato, in un caso, ho scoperto un laureato in filosofia, a pieni voti, che sovrintendeva ad un progetto di questo genere. Gli chiesi se ritenesse di essere fuori del sentiero che aveva tracciato con i suoi studi, mi rispose che nulla come la filosofia aiuta a progettare un prodotto industriale.

Penso avesse ragione.

Da quando Traders’ Magazine è presente sul mercato italiano, abbiamo progettato e realizzato molti prodotti, in tutti i segmenti della finanza operativa.

Dalla rivista, agli eventi, ai webinar, diventati un canale privilegiato di comunicazione della Cultura Finanziaria di altissimo livello, ai Segnali di trading e alle lettere di investimento, ai sistemi algoritmici, ai corsi di formazione più evoluti.

Per ogni nostro prodotto c’è una fase di progettazione. E quando il prodotto viene proposto, ci sei tu: il tuo sostegno, la tua comunicazione nei nostri confronti, il tuo entusiasmo, le tue critiche, i tuoi suggerimenti ci aiutano a costruire il vero prodotto. Quello che poi il grande Pubblico della rivista richiede.

Quello che è accaduto con un prodotto annunciato giusto prima delle feste di Natale ha dell’incredibile. Sto parlando di Trotta e Galoppa.

Gli autori del servizio sono due grandi professionisti dei mercati e abbiamo curato a lungo la fase di progettazione. L’originalità del prodotto è eccezionale: spread trading ed opzioni in un unico portafoglio.

Cose da specialisti, ci hanno detto alcuni. No, abbiamo pensato noi. Un portafoglio con una logica ineccepibile, facile da comprendere. Tanto originale ed innovativo quanto immediata è la sua applicazione pratica.

I fatti ci hanno dato ragione. Con un riscontro di Pubblico veramente unico, Trotta e Galoppa ha già reso felici molti investitori con i primi segnali andati a segno, malgrado il periodo festivo non sia il più favorevole ad una volatilità positiva.

Per questa ragione, avevo chiamato loro, Alessio Trottarelli e Simone Rossi, la coppia di professionisti autori di Trotta e Galoppa, per spiegarci che cosa è avvenuto nelle prime settimane in cui il servizio è partito.

Sono stati ospiti sul palcoscenico di Traders’ Webinar, mercoledì 22 gennaio scorso.

Si è parlato della tecnica, della strategia, del modo di operare, del controllo del rischio, del money management … di tutto ciò che ti occorre per apprendere un modello di trading ed investimento originale, unico, costante nel suo rendimento nel tempo come pochi.

Affronta insieme con noi un biennio difficile. Ancora non abbiamo piena cognizione di quanto il biennio 2020-2021 sarà difficile, ma lo sarà: e non te lo dicono in molti, la finanza è fatta così, tutto va ben madama la marchesa, non spaventiamo i risparmiatori, non spargiamo terrore fra gli investitori, tutto va ben, tutto va ben …

Ma non sempre tutto va ben: difenditi rafforzando la tua Cultura Finanziaria. Clicca per iscriverti e vedere la registrazione.

P.S.: alle volte, lo so, in finanza usare termini semplici, immediatamente comprensibili, espone alle critiche. I tromboni in finanza sono pronti a riempirsi la bocca di paroloni che nessuno capisce, vendendo quei paroloni per Cultura. Non è Cultura. È masturbazione verbale finalizzata all’inganno. A noi invece piace così. Trotta e Galoppa è riferito ai cavalli che corrono. Vogliamo fare in modo che anche tu corra dalla parte giusta e che corra il tuo grafico di profitto. Clicca per iscriverti e vedere la registrazione.

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia