Berlusconi batte Armani e Del Vecchio ma solo sui media

Ultima ora

Il vero errore? Credere nella Sicurezza

Installa l’allarme prima che arrivino i ladri La ricerca della sicurezza fa parte delle leggi fondamentali del mondo animale. L’uomo, l’animale più...

L’oro? Andrà a 4.000

Opinioni autorevoli   Il portafoglio che gestisce è costituto per quasi il 23% dall’oro, per il 6% dall’argento, per quasi l’8% da...

Scelti per te

Uscire dal triangolo

Le strategie semplici possono avere molto successo I triangoli sono fra gli schemi più comuni nel trading. Scoprite i fondamentali...

Ecco come i professionisti guadagnano con i premi al rischio sulla volatilità

Marc Gerritzen La volatilità è una classe di asset molto giovane che attira sempre più investitori in confronto alle equity,...

Procedure di Risoluzione di una Controversia

Cosa fare in caso di controversie con una banca o un broker? Molti problemi potrebbero già essere evitati con una...

Riceviamo da Mediamonitor.it e pubblichiamo per i nostri lettori

Secondo Mediamonitor.it, l’ex premier è il miliardario italiano più citato sui mezzi di informazione con 5.090 menzioni.

Silvio Berlusconi, solo settimo nella classifica dei più ricchi d’Italia, è invece primo per numero di citazioni sui mezzi di informazione (5.090), surclassando Giorgio Armani (385) e e Leonardo Del Vecchio di Luxottica (135), rispettivamente 4° e 2° nella classifica dei ‘paperoni’ italiani. A mettere in evidenza questi dati è il monitoraggio svolto da Mediamonitor.it su oltre 1.500 fonti d’informazione fra carta stampata (quotidiani nazionali, locali e periodici), siti di quotidiani, principali radio, tv e blog, utilizzando tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da oltre 30 anni nella fornitura di soluzioni per la gestione dei contenuti provenienti dal parlato.

Mediamonitor.it ha indagato quali sono stati, negli ultimi 30 giorni, i miliardari italiani (tra i primi 20 della classfica Forbes) di cui più si è parlato sui mezzi di informazione. L’ex premier è stato protagonista delle cronache grazie anche alle vicende politiche che lo hanno visto contrapposto a Giovanni Toti. Il patron della maison Armani ha conquistato l’attenzione dei media in occasione delle celebrazioni per i suoi 85 anni (11 luglio) mentre Leonardo Del Vecchio, secondo uomo più ricco del Paese con un patrimonio di quasi 20 miliardi di dollari, ha fatto parlare di sé per l’intenzione di acquisire il marchio Grand Vision.

Sui mezzi di informazione nazionali si è parlato molto anche del creatore del marchio Diesel, Renzo Rosso, che ha totalizzato 134 menzioni. Il 19° uomo più ricco d’Italia è stato al centro dell’attenzione mediatica anche per l’operazione finanziaria con cui ha portato al 70% la sua quota di partecipazione in Viktor&Rolf. Ennio Doris con il suo patrimonio di 2,6 miliardi di dollari è il 17° uomo più ricco del Paese. Il fondatore di Banca Mediolanum ha conquistato con 75 menzioni la quinta posizione nella graduatoria di Mediamonitor.it, venendo nominato non solo per questioni legate alla banca ma anche per aver pubblicato con Pier Augusto Stagi il libro “Coppi e Bartali. Una storia italiana raccontata ai miei figli”.

Nella top ten dei miliardari italiani più citati sui mezzi di informazioni ci sono anche Miuccia Prada (61 menzioni) e Luciano Benetton (58), che precedono l’uomo più ricco d’Italia Giovanni Ferrero (55), primo con un patrimonio di 22,4 miliardi di dollari. Secondo quanto rilevato da Mediamonitor.it, Il patron dell’azienda che produce la Nutella ha attirato l’attenzione dei media principalmente per aver completato l’acquisizione dei biscotti Kellogg e per il piano di sviluppo della società che punta a raddoppiare le proprie dimensioni nei prossimi dieci anni.

Al nono posto della graduatoria di Mediamonitor.it Remo Ruffini, patron di Moncler, che sui media italiani è stato nominato 53 volte non solo per il buon andamento dell’azienda ma anche per l’hackathon in cui sono stati coinvolti 450 dipendenti per trovare idee innovative in tema di prodotto, It, supply chain e sostenibilità. Chiudono la top ten dei miliardari italiani più menzionati sui mezzi di informazione Paolo e Gianfelice Mario Rocca (gruppo Techint), che sui media nazionali hanno raccolto 25 menzioni nell’ultimo mese. 

Dalla Redazione di TRADERS’

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni mese la versione digitale, cartacea o Twin (cartacea+digitale) di TRADERS’ Magazine

Webinar

UniCredit

ATFX

Directa

Articoli Correlati