spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Magnifiche sott’acqua

Ultima ora

Scelti per te

Con la Trading Suite DOMINA abbiamo sottoposto all’analisi dell’Intelligenza Artificiale le due ultime settimane di febbraio relative alle sette Magnifiche (considerando ancora, come settima Magnifica, la Tesla, in bilico fra la settima e l’ottava posizione).

DOMINA ricostruisce in modo intelligente dall’inizio della quotazione del titolo, giorno per giorno, la percentuale storica di positività giorno per giorno e il rendimento medio, positivo o negativo, della giornata.

Ovviamente non avrebbe nessun senso pretendere di fare trading giorno per giorno con tale indicazione (avvisiamo: non scriveteci per dirci “L’Intelligenza Artificiale non ne ha beccata una” – qualcuna ne prenderà qualcuna no, ma non è questo il modo di usarla, continua a leggere).

L’uso sistematico produrrebbe probabilmente ottimi risultati nel lungo termine: ma lo scopo dell’analisi che di seguito pubblichiamo è semplicemente di dare un quadro complessivo delle due prossime settimane di febbraio per le sette Magnifiche, una possibile proiezione del loro comportamento, esaminandole una per una.

Tutti i valori sono mediati dalla nascita del titolo: questo significa che troverai valori bassi, tendenzialmente appiattiti dalle medie, che non vanno tenuti in considerazione in termini di magnitudine assoluta, ma sono come tendenza di massima.

Se vedi una serie di zero virgola per titoli che molto spesso fanno molto di più di zero virgola è dovuto a questo.

APPLE

Clicca per ingrandire

APPLE, la proiezione delle ultime due settimane di febbraio

Un solo giorno, il 17 febbraio, dove Apple ha una probabilità positiva consistente. Complessivamente durante le due settimane il titolo mantiene una struttura molto debole e chiude in negativo.

META

Clicca per ingrandire

META, la proiezione delle ultime due settimane di febbraio

Anche Meta chiude in negativo il periodo preso in esame, tenta un recupero il giorno 25, con una probabilità non esaltante.

Venedì 20 febbraio appare essere il giorno più critico.

GOOG

Clicca per ingrandire

GOOGLE (Alphabet), la proiezione delle ultime due settimane di febbraio

Salvo il giorno 18, Google ha una tendenza di continua negatività nel periodo preso in esame. La statistica sembra confliggere con l’andamento recente del titolo, che è stato, comunque, performante fra le Magnifiche.

AMZN

Clicca per ingrandire

Amazon, la proiezione delle ultime due settimane di febbraio

Settimana negativa la prossima, tentativo di recupero nella successiva: è quanto tenta di raccontarci l’Intelligenza Artificiale per il titolo Amazon.

MSFT

Clicca per ingrandire

Microsoft, la proiezione delle ultime due settimane di febbraio

Chiude in negativo, ma di poco, Microsoft appare simile ad Amazon, con la prossima settimana negativa e almeno un rimbalzo della successiva.

Avremmo sicuramente auspicato meglio, dopo il tonfo degli earning.

NVDA

Clicca per ingrandire

Nvidia, la proiezione delle ultime due settimane di febbraio

Appare essere la migliore e la più stabile fra le Magnifiche. Il giorno 17 sembra voler individuare un rimbalzo (e potrebbe starci tenuto conto degli ultimi due giorni ribassisti, con il prezzo respinto da quota 190/192).

E’ molto realistico che possa essere il titolo che tiene meglio nel gruppo delle sette.

TSLA

Clicca per ingrandire

Tesla, la proiezione delle ultime due settimane di febbraio

E’ proprio Tesla … andamento ondivago, senza apparente direzione, con forte volatilità tendenziale giornaliera. Sembra iniziare bene la settimana prossima ma sembra perdere quasi subito nei giorni successivi.

Modello di inversione.

Nel valutare le inversioni, si deve sempre tenere conto che un comportamento inverso rispetto alla previsione può indicare un punto di inversione contrario a quello previsto nella proiezione.

Torniamo ad invitare a non cadere nell’errore del valutare in modo ossessivo giorno per giorno, ma di osservare l’andamento tendenziale, rammentando che l’uomo non ha mai previsto il futuro con il 100% di probabilità, pensa un po’ se può farlo l’Intelligenza Artificiale.

Sii realista, per favore, nel valutare questi dati, prendendoli come informazioni di un mosaico che ci aiutano a leggere il mercato.

E’ la prima volta che pubblichiamo dati di questo genere e riteniamo di essere gli unici a farlo.

DOMINA

E’ solo un piccolo scorcio della Trading Suite DOMINA.

DOMINA è molto di più.

Se vuoi averla anche tu, manda un messaggio SMS o Whatsapp a +39 320 8756444: riceverai informazioni in totale discrezione, per migliorare decisamente le tue probabilità di successo nel trading.

 

 

Maurizio Monti Editore Traders' Magazine Italia

Buon Trading Consapevole.

Articoli dello stesso numero

Prodotti scelti per te

Classroom

Il trading di Classe: la Cultura come fondamenta, il metodo la struttura portante, il money management il tetto.

Visualizza prodotto

Abbonamento TRADERS' Digitale

Il settimanale che vi offre la più completa guida alle strategie e alle tecniche di Trading.
Visualizza prodotto

Oro Zecchino

Un metodo vincente per fare trading sull’oro attraverso i CFD o i future.
Visualizza prodotto

GOAL!

Il mondo di Opzionaria in un fantastico percorso di alta formazione, arricchito con una offerta imperdibile di segnali ed affiancamento.
Visualizza prodotto

Frisbee

La Conoscenza chiave per sapere usare le opzioni da professionista.
Visualizza prodotto

Anti-Crash

Le strategie più efficaci di gestione del rischio, con esempi mostrati in analitico, spiegate in chiaro.
Visualizza prodotto

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni settimana la versione digitale, di TRADERS’ Magazine