Webinar: in onda il primo e secondo canale!
1) Conoscenza della strategia.
2) Conoscenza della piattaforma.
Sono i due aspetti cruciali per fare trading o investire con successo.
Il secondo aspetto è non meno importante del primo.
Su piattaforme ricche di contenuto, come è Interactive Brokers, la conoscenza delle sue funzioni e dei suoi meccanismi, la modalità di calcolo degli interessi da parte del broker, le caratteristiche più specifiche del prodotto sono essenziali e determinanti per il successo delle strategie di trading che vai ad applicare.
Altrettanto che le strategie medesime che vai ad applicare.
Quanto costa non conoscere?
Ti è mai capitato di sbagliare un ordine o di avere una “sorpresa” andando a chiudere un’operazione? Ad esempio: credevo di avere guadagnato di più …
Oppure: perché il conto è cresciuto meno di quanto mi aspettassi, anche se il calcolo dell’utile sulle strategie è nelle attese?
O anche: dove diavolo hanno nascosto il calcolo degli interessi?
Quando chiudo una operazione, posso fidarmi di quello che c’è scritto sulla colonna del “profitto non realizzato”?
Quali sono i numeri che devo guardare per il controllo della marginazione?
Ma sono solo esempi … se scavi nella memoria, hai avuto sicuramente modo di … maledire Interactive Brokers … in realtà, il broker, lo sai, fa solo il suo lavoro.
Ed è anche un lavoro complesso: per questo conoscerlo da “dietro le quinte”, intendo, conoscere che cosa succede “là dietro”, sul desk del broker, è la cosa migliore che puoi fare.
Un grande professionista.
Ancora di più se a guidarti in tale conoscenza è un professionista che ha dedicato buona parte della sua carriera professionale, per anni, proprio a questo: assistere clienti alle prese con la piattaforma Interactive Brokers…
Sto parlando di Samuel Elabed, forse lo conosci già, forse no.
E’ un onore per me presentartelo: clicca per iscriverti al webinar che ti rivela il “mondo nascosto” di Interactive Brokers.
P.S.: Nel secondo canale dei nostri webinar, continua il successo di Excelsior.
Non poteva mancare all’appello anche la parte dedicata alle strategie: la sintesi per coniugare il cash flow mensile con la crescita del capitale.
Clicca per iscriverti e seleziona la sessione migliore per te.
Il certificato che ti rende il 15% l’anno: clicca per leggere l’articolo di Traders’ che ne parla!






