Semplice, potente, efficace

0
33

La formula per investire al meglio

Investire in oro, petrolio, argento. Poi negli indici azionari mondiali, compresi quelli che guardiamo meno ma che dovremmo guardare di più, come quello indiano e brasiliano.

Poi su quell’inarrestabile S&P500 e sul DAX. E su qualche ottimo bond governativo.

E occhi aperti sugli altri mercati emergenti, su quelli di casa nostra o sulle commodities più importanti.

Un portafoglio complesso da costruire? Occorre tanto capitale? Non con gli ETF. Un portafoglio che è una ottima base per trader, investitori, consulenti, professionisti della finanza.

Ovviamente, come sempre nella costruzione di un portafoglio, occorre una buona ricetta: buona diversificazione, sensata pesatura di ogni componente, ottimale timing di ingresso, buona gestione della posizione, compresi gli stop loss iniziali e i trailing stop necessari a lasciare che corrano le posizioni profittevoli, per spremerle il più possibile.

Se conosci già il mondo degli ETF o li approcci per la prima volta, se sei già investito in ETF oppure vuoi cominciare a pensarci, o semplicemente vuoi capire come costruire un portafoglio da vero professionista: ecco, il webinar 18 novembre, scorso, ti fa entrare nel mondo degli ETF dalla porta principale.

Il relatore del webinar è infatti uno dei più accreditati trader professionisti italiani: sto parlando di Enrico Malverti, che, non a caso, ha scelto Investors’ e Traders’ a reti unificate per illustrare il suo metodo di costruzione di un portafoglio ETF da grande professionista quale è.

Un’ora di Cultura finanziaria di altissimo livello: vedrai il sistema, i risultati che ha prodotto, le prospettive, le operazioni che ci accingiamo a lanciare. Clicca per iscriverti e vedere la registrazione.

P.S.: Gli ETF hanno conquistato il mondo dell’investment. Prodotto vincente per definizione, a costo quasi nullo, diffuso ovunque, facile da negoziare. Semplice come un investimento azionario quanto potente ed efficace per gestire un portafoglio.
Ti abbiamo mostrato un portafoglio con risultati a due cifre e rischio contenuto, come l’abbiamo ottenuto, come lo manteniamo nel tempo, come puoi costruirlo anche tu. Clicca per condividere con noi, iscriviti e vedi la registrazione.

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia