Vogliamo esserti sempre vicino e il nostro Customer Care risponde 24 ore 365 giorni l'anno. Per i tuoi quesiti di Cultura Finanziaria o per raccontarci la tua esperienza di trader o investitore chiama 0230332800 oppure manda un sms o un whatsapp al 3208756444 o manda una email a info@traders-mag.it

Le incredibili opportunità del mercato dei crediti deteriorati

Newsletter del settimanale

Ultima ora

Scelti per te

Una scaletta discendente che ti fa guadagnare

Not Performing Loans. NPL per gli amici.
 
Si chiamano così i crediti deteriorati delle banche. Crediti nei confronti di persone o aziende che hanno contratto un mutuo o un finanziamento e che hanno avuto difficoltà a pagarlo.
 
Le banche hanno più di un motivo per liberarsi degli NPL. Ragioni di “pulizia di bilancio” e di indici di bilancio. Senza parlare dei costi e della noia del recupero, che distoglie la banca dalle sue attività principali.
 
Così, le banche scaricano volentieri gli NPL su società esterne: spesso controllate dalle banche stesse, ma strutture che sono pensate per alleviare il fardello e far tornare in circolo al più presto il denaro e ciò che garantisce il denaro, cioè il bene che è a garanzia del mutuo o del finanziamento.
 
Tali società acquistano il credito dalle banche e devono gestirne il recupero. Spesso il credito è acquistato a condizioni di favore, rispetto al valore effettivo del bene a garanzia … sappiamo, anche, quanto le banche siano brave e attente a garantirsi.
 
Le procedure esecutive hanno i loro tempi. Avviene così che la società di service, facendo le sue valutazioni, sia ben felice di vendere il credito ad investitori o imprenditori, a condizioni di ulteriore favore.
 
L’importante è liberarsi dell’incombenza e far circolare il denaro avendo recuperato il recuperabile nel più breve tempo possibile.
 
In questo meccanismo, puoi inserirti tu.
 
Tu puoi essere l’investitore o l’imprenditore che acquisisce quel credito, puntando a realizzare la differenza, spesso molto ampia, fra prezzo pagato e valore di realizzo del credito tramite l’incasso conseguito dal bene che verrà messo all’asta.
 
Si tratta di opportunità molto interessanti e profittevoli: ovviamente bisogna conoscerle e saperle valutare.
 
In un imperdibile webinar, un grande specialista della materia, che appunto conosce e sa valutare tali opportunità, ci ha affascinato con i dettagli di questo fantastico mercato: che non è quello delle aste, ma dei crediti che le hanno generate.
 
Ed è tutta un’altra cosa, come vedrai con i tuoi occhi, dal punto di vista del rischio, del rendimento e ancor più della praticità e semplicità.
 
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Nessuno regala soldi, è ovvio. Pensa però alla scaletta discendente che parte dal valore di stima di un immobile, al valore a cui viene messo all’asta, al credito che pesa sull’immobile, e al valore di realizzo di quel credito.
 
E’ come un elastico che si allunga e dove tu tieni le fila, per prenderti il profitto rappresentato dall’elastico che torna al suo posto, a conclusione della procedura. O se preferisci è trovarsi in fondo alla scala, prendere il minimo e tornare sul massimo con l’ascensore. Il sogno di ogni investitore o imprenditore.
 
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato.
 
Hai quattro webinar contemporanei costantemente in onda, puoi scegliere i webinar in archivio per argomento, o ascoltare i nostri interventi dove siamo ospiti di altri.

Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:

è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa

 

 

Maurizio Monti

  Editore Investors’ Magazine Italia

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni mese la versione digitale, di TRADERS’ Magazine

Webinar: clicca per iscriverti gratis

Articoli Correlati