Per offrirti il miglior servizio possibile il sito Traders' Magazine Italia utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Autorizzo
ABBONATI A TRADERS´

 


 

 

 

 

 

 


MASSIMI E MASSIMI

Da Walter Snyder, riceviamo e volentieri pubblichiamo.

 

15 marzo 2017

Leggi tutto...
Da Walter Snyder, riceviamo e volentieri pubblichiamo.
 
15 marzo 2017
 
Dalla mia precedente newsletter, i prezzi delle azioni sono cresciuti ancora con il Dow jones che è andato a ridosso di quota 21000 e un rapporto prezzo/utili di 21.3, mentre l’S&P500 è attorno a 2370, con un rapporto prezzo/utili di 26.5. I mercati attendono il meeting del FOMC che si svolge giusto il 15 marzo (le idi di marzo …), e la previsione di un aumento di 25 punti base viene data per certa.
 
L’ipotesi che la bolla del mercato azionario possa ancora espandersi, pure essendo vicina al punto di scoppio, è ribadita dall’uso di una frase significativa, “spiriti animaleschi”, adottata da qualche sapientone di Wall Street per esprimere il mercato rialzista. Tutto ciò è tipico di una bolla speculativa, laddove sembra che i prezzi delle azioni continueranno ad andare su e nessuno potrà fermarne l’avanzata. Sembra di vivere di nuovo l’atmosfera del 1999, prima del disastro del 2000 o l’ottimismo del 2006 prima del crash del 2007 e i minimi toccati poi nel 2008-2009. Lo stesso di quanto accadde anche nel 1987.
 
In tutti questi casi, è stata l’esuberanza americana ad essere responsabile delle situazioni che poi vennero a crearsi. E dobbiamo rilevare che nel passato c’era un livello di debito globale ragionevole e non il sovraindebitamento che ora prevale non solo negli Stati Uniti, ma quasi dappertutto, salvo poche eccezioni. Abbiamo già commentato in passato quello che pensiamo del debito eccessivo mondiale.
Il problema ora è che le Banche Centrali non sono più in grado di fare molto per combattere una recessione economica, se dovesse arrivare, e invero arriverà, essendo improbabile che il boom attuale possa durare per sempre. I segnali di allerta stanno già segnalando pericolo avanti a noi. La FED sta pianificando tassi di interesse crescenti mentre la BCE va avanti comprando bond. La Banca Centrale Cinese sta battendosi per la propria stabilità, pagando costi alti per questo, mentre la Banca Centrale Giapponese non sa che cosa fare seduta come è su una enorme pila di debito. Il prezzo dell’oro è tuttora fortemente manipolato, ed è arduo scoprire che il mercato dei bond sta cominciando a scontare rendimenti più elevati e prezzi più bassi. Gli investitori saggi continuino sulla rotta della prudenza e dell’attenzione e non saranno presi di sorpresa quando arriverà il momento critico.
 
 

Walter Snyder, da Wally's Newsletter,
www.swissfinancialconsulting.ch

 Dalla Redazione di TRADERS' Magazine

 


Torna alla intro...
Milano, c/o sala conferenze Webank in Via Massaua 6 

TOP TRADER Tour, Milano
Futures, opzioni, azioni. Gli strumenti di trading e di investimento raccontati dai Top Trader dall’Italia e dal mondo.
 
Un confronto serrato fra diverse strategie e diverse tipologie di approccio al profitto. Un vero corso di formazione sul trading e l’investment più evoluto.
Tre diverse culture europee che dialogano: la Francia, l’Inghilterra e l’Italia, tre patrie e tre culture della massima espressione del trading e dell’investment europeo.

inizio: 10/11/2017 08:30


Seguici su Youtube 

 

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su nuovi articoli, riviste ed eventi



Iscriviti alla newsletter

Ultimo numero

Traders' Numero 9 - Settembre 2017PEOPLE: Joshua Hayes - Il sogno di fare trading e surf PIU' PROFITTI CON meno RISCHI INSIGHTS SCIENCE: IL PARADOSSO DE...

Ultimo numero

Investors'INVESTORS’ Magazine
La rivista per l'investitore, il risparmiatore, il promotore e il consulente finanziario.

Investors'

La frase celebre 

 

Shop

Accedi alla sezione Shop di Traders' Magazine
Seleziona una categoria oppure utilizza la ricerca per trovare i tuoi prodotti

Shop

Archivio

Consulta l'archivio di Traders' Magazine
Seleziona l'anno e la rivista di tuo interesse

Archivio

Made by Imprimis

 
TRADERS' e' la guida perfetta per coloro che guardano al trading professionalmente
La rivista più diffusa e letta in Europa, ora è finalmente arrivata anche in Italia
INVESTORS’ porta in Italia la grande Cultura europea del risparmio gestito
Consulta l'archivio di Traders' Magazine
Non perdere gli eventi organizzati da Traders' Magazine
Accedi alla sezione Shop di Traders' Magazine